AlbinoLeffe
Primavera 2A

Albinoleffe-Cremonese, i grigiorossi non si fermano più

La gara tra orobici e grigiorossi

09.12.2023 16:30

Domani pomeriggio, con fischio di inizio alle ore 14 presso il centro sportivo “Giacinto Facchetti” di Codogno al Serio andrà in scena l'undicesima giornata del campionato Primavera 2 che, vedrà opporsi, Albinoleffe e Cremonese.

ALBINOLEFFE: Sarà un test importante per i ragazzi guidati da Massimiliano Maffioletti: i bianco azzurri sono infatti in piena corsa playoff ma, allo stesso tempo, devono rendere solido il loro piazzamento. Barcella e compagni sono infatti quinti ed hanno racimolato 17 punti in 10 giornate, alle calcagna hanno, però, il Vicenza(a pari punti), il Brescia, a -1, e la Spal, a -3. Guardandosi invece sopra la testa il Sudtirol ha, anch'esso, 17 punti mentre il Vicenza ne ha conquistati 19. L'Albinoleffe ha siglato 13 reti, mandando in gol nove marcatori diversi ed avendo, ad ora, il nono attacco del raggruppamento. Difensivamente, invece, Taramelli e compagni, hanno subito 12 reti, tre in più dell'accoppiata Cremonese-Parma, a quota nove. Il rendimento dei ragazzi di Maffioletti è inoltre il quarto tra le mura amiche dove, i biancocelesti, hanno conquistato ben 12 punti, frutto di quattro vittorie ed una sola sconfitta, con il Padova, il 7 di ottobre. Tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque ed ora, il sogno, dello sgambetto alla capolista.

CREMONESE: Ripartire. Un verbo che, probabilmente, risuonerà strano al Campo Soldi di questi tempi ma, che dopo il ko, il primo stagionale, in Coppa Italia con il Sassuolo, sarà un mantra nella testa di Triacca e compagni. Questo lo spirito di una Cremonese che vuole da subito tornare a sentire l'odore del sangue e, che vorrà proseguire la propria marcia che recita dieci su dieci e +8 sulla seconda squadra della lista, il Parma. La gara di Coppa ha restituito un Ricci in più ai grigiorossi: il ragazzo di Castelleone si era infatti infortunato più di 360 giorni fa ad un ginocchio durante la sua prima gara con la maglia della Soresinese(compagine di Eccellenza in cui era stato prestato) e sarà ora un'arma in più alla già ricca faretra di mister Pavesi. Stuckler e Gabbiani non hanno calpestato il prato del “Ricci” se non da spettatori, Della Rovere e Pessolani hanno disputato solo un tempo e tanti ragazzi che, finora avevan avuto basso minutaglia sono stati impiegati, una rosa profonda e motivata, pronta e volenterosa di tornare alla vittoria.

TUTTI I RISULTATI DEL PRIMAVERA 2

La cronaca di Albinoleffe-Cremonese Primavera 2

Il “via” alla gara lo danno i padroni di casa ma, la girata di Angeloni è centrale e facile per il portiere ospite. La Cremonese si porta avanti al 9’ una  Nahrudnyy sgasa sulla destra e mette dentro da Gabbiani: il numero 11 appoggia per l’accorrente capitan Lordkipdazne che apre il piatto e toglie le ragnatele all’incrocio: 0-1. Due minuti ed ecco l'immediato raddoppio ospite che con una bella azione ragionata arriva a Della Rovere: il 10, dal limite, calcia secco e potente, Taramelli può solo toccare e deve inchinarsi al raddoppio. All’alba della seconda frazione ecco il tris Grigiorosso: diagonale di Gabbiani che Taramelli respinge  sui piedi di Stuckler, il centravanti si fa  trovare lì e fa 16 in campionato.

La squadra di casa trova il gol della bandiera poco dopo la mezz’ora: Malanchini  arriva sul fondo e crossa, la sfera attraversa tutta l’area, sul secondo palo sbuca Ronzoni che sbuccia la conclusione e la palla arriva a Marchesini, il centravanti accorcia le distanze. Gli orobici rimangono in 10 per il rosso a Vinzioli, qualche attimo dopo Nahrudnyy innesca il solito Stuckler in profondità, il 9 va in diagonale ma la sfera sibila sul secondo palo. Gli ospiti provano prima con Gashi e poi con Stuckler ma Taramelli è super nella risposta; Prendi viene ammonito per la seconda volta e riporta la parità numerica soltanto nei minuti di recupero. Ancora di Marchesini l’ultima palla-gol del match su angolo con un colpo di testa che Sayah respinge in bello stile. Termina così.

Il tabellino di Albinoleffe-Cremonese Primavera 2

Reti: 9’ Lordkipanidze, 11’ Della Rovere, 48' Stuckler, 78' Marchesini

Albinoleffe: Taramelli, Grassia, Castellani(76' Scola), Franchini(68' Belli), Zambelli, Bettoni(68' Ghilardi), Malanchini, Stingaciu(8’ st Marchesini), Angeloni, Pala (76' Ronzoni), Vinzioli. All. Maffioletti.

Cremonese: Sayaih, Triacca, Duca, Lottici Tressardi, Prendi, Lordkipanidze (92' Marino), Nahrudnyy (81'Avitabile), Pessolani, Stuckler Della Rovere, Gabbiani(87' Gashi). All. Pavesi.

Arbitro: Stefano Nicolini di Brescia

Assistenti: Amedeo Fini di Battipaglia e Marco Croce di Nocera.
 

Stuckler Cremonese Primavera 2
Stuckler Cremonese Primavera 2 - LUCA BOZZETTI

Albinoleffe-Cremonese: dove vederla in tv?

La gara tra Albinoleffe e Cremonese in campo per l'11a giornata del campionato Primavera 2A andrà in scena alle ore 14, ma non sarà possibile seguirla in Tv o streaming. Al termine, su MondoPrimavera.com saranno disponibili risultato, cronaca e tabellino.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Diretta Palermo-Benevento Primavera 2: risultato, cronaca e formazioni