x

x

Raveyre Milan Primavera - MARTIN COCCIOLO
Raveyre Milan Primavera - MARTIN COCCIOLO

Il Milan di Mister Ignazio Abate sta attraversando un periodo caratterizzato da alcuni successi importanti, almeno per quanto riguarda la Youth League. Se in Primavera 1 i rossoneri si sono allontanati dalla zona play-off a seguito di alcuni risultati negativi, essendo attualmente a tre lunghezze di distanza dal sesto posto occupato dal Sassuolo, nella competizione continentale i diavoli hanno conquistato la semifinale eliminando il Real Madrid

Uno dei protagonisti dell'impresa è stato sicuramente il portiere classe 2005 Noah Raveyre, che ha permesso ai rossoneri di accedere alla sfida contro il Porto grazie alla grande parata del rigore battuto da Yanez. 

Raveyre Milan Primavera
Noah Raveyre, portiere del Milan U19 - MARTINA CUTRONA

I retroscena dell'arrivo al Milan

Arrivato durante il mercato estivo a parametro zero dal Saint-Etienne, l'estremo difensore ha firmato con la società di Via Aldo Rossi un contratto fino al 30 giugno 2028 ed è stato subito aggregato al gruppo allenato da Ignazio Abate. I rossoneri avevano tenuto d'occhio il portiere già dalla precedente estate e avevano offerto alla società francese un piccolo indennizzo.

Ma il fatto che il portiere fosse nell'orbita della prima squadra francese e la sua prima e unica presenza nella gara contro Le Havre avevano portato alla fumata nera. Dopo aver avviato i contatti nei mesi di marzo e aprile, il calciatore è stato ufficializzato lo scorso luglio. 

Raveyre e il futuro al Milan

La società rossonera crede molto nel talento del francese e ha intenzione di affidargli la porta di un'eventuale seconda squadra. Infatti, il classe 2005 potrebbe essere il titolare inamovibile dell'Under 23, anche se si dovrà aspettare fino a giugno. Per formare la squadra della terza massima serie del calcio italiano è necessario, infatti, l'assenso di Gerry Cardinale all'investimento che va dai 7 ai 10 milioni d'euro a stagione. Inoltre, una condizione necessaria affinché una squadra U23 venga ammessa è la mancata iscrizione di un club di serie C. 

I numeri di Raveyre

Il classe 2005 francese è a quota 21 presenze stagionali con la maglia rossonera tra Campionato Primavera 1, Coppa Italia Primavera e Youth League portando a casa ben sette clean sheet, oltre ad essere diventato il protagonista della sfida contro i Blancos

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Spezia, match in famiglia al Picco: la Primavera a segno due volte