x

x

Storie di Primavera

Dallo stadio “Breda” di Sesto San Giovanni (MI) va in scena la sfida valida per la 1^ giornata della fase a gironi di Youth League tra Inter e Bayern Monaco. Si apre con una super sfida la campagna europea della squadra di Christian Chivu, che nella scorsa stagione si è laureata campione d'Italia Primavera. Il percorso continentale dei nerazzurri si è fermato ai sedicesimi contro gli slovacchi dello Zilina, quest'anno il girone sembra essere più complicato dell'annata passata. Cominciare bene è un dovere, segui il live del match su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1'⏳PARTITI! E' iniziata Inter-Bayern Monaco a Sesto San Giovanni.

4' RIGORE PER IL BAYERN! Trattenuta di Fontanarosa su Copado, dopo un inizio convincente il Bayern ha una grande occasione.🟨Ammonito il difensore nerazzurro.

5'❌TRAVERSA DI IBRAHIMOVIC! Sospiro di  sollievo per l'Inter, l'attaccante bavarese calcia colpendo il legno alto con Calligaris spiazzato. Inizio ricco di emozioni.

10' Bavaresi sostenuti da un gruppo di tifosi nelle tribune del “Breda”, sono ancora i tedeschi ad avere il pallino del gioco e cercare occasioni da gol.

13' Controllo e tiro al volo dal limite innocuo di Kabadayi, Calligaris non ha bisogno di intervenire.

18' Scippo del Bayern a Carboni e ripartenza bavarese, conclude l'azione Kabadayi calciando da posizione defilata sull'esterno della rete.

19'⚽Gol del Bayern. Segna Ibrahimovic su una palla con la povere magica di Wanner su uno Zanotti impreparato nella circostanza, l'omonimo di Zlatan segna con un colpo al volo. Dopo il rigore sbagliato l'11 non perdona, 0-1.

27' Primo squillo dell'Inter, stop e conclusione mancina a giro di Valentin Carboni, nerazzurri che bussano alla porta dei bavaresi in un match molto complicato fino ad ora per Fontanarosa e compagni.

33'🟨Carboni si guadagna il possesso e viene steso da Pavlovic a centrocampo, primo giallo tra le fila del Bayern.

35'⚽Kabadayi consegna ai suoi il raddoppio. Numero a liberarsi della marcatura sul lato corto dell'area con un tunnel che beffa Perin, poi la conclusione dell'esterno sorprende Calligaris che si fa trafiggere troppo facilmente, 0-2.

39' Rasoiata di Stankovic nell'avanzata nerazzurra, tiro che non crea alcun pericolo a Schenck.

40'🟨Fallo pericoloso a gamba alta di Stankovic su Wanner, giallo ineccepibile.

41' Esposito vince un rimpallo e spalanca la strada a Carboni, l'argentino calcia malamente da posizione favorevole.

44' Mini-assedio del Bayern alla ricerca del terzo gol, né Kabadayi né Bruckner riescono a pungere da pochi passi dal gol.

45'+1 Kabadayi grazia Calligaris su un orrore difensivo nerazzurro, pallonetto che scavalca la traversa.

45'+2'⌛FINE PRIMO TEMPO! Differenza netta dopo i primi 45' per occupazione del campo, gestione del pallone e intensità fisica, il Bayern può contare su una rosa zeppa di giocatori che militano nella seconda squadra (già alla nona giornata nel campionato nazionale). Con sei 2005 in campo e un inizio stagionale che si conferma negativo, per ora l'Inter soccombe.

46'⏳INIZIO SECONDO TEMPO! Bilbija da' il via alla seconda frazione di gioco di Inter-Bayern Monaco.

50' Nerazzurri più pimpanti in questa avvio di ripresa, Bayern più leggero rispetto al primo tempo.

54'🔄Mescola le carte Chivu, dentro Stabile e Owusu per Fontanarosa ed Iliev.

58' Contrasto di Owusu con Buchmann, il bavarese sembra avere la peggio e non riuscire a proseguire il match causa un infortunio alla caviglia.

60'🔄Dettoni sostituisce il capitano di Galm.

64' Copado scappa in solitaria da Stabile e calcia con potenza da posizione defilata sul palo di Calligaris, il portiere nerazzurro fa buona guardia.

65'⚽CARBONI! GARA RIAPERTA! Bayern passivo e svogliato nel secondo tempo, Inter che ne approfitta grazie all'asse Zanotti-Martini, nella mischia il più lesto di tutti è l'argentino, 1-2.

68' Kabadayi torna a far paura con un traversone dalla destra, Ibrahimovic non riesce ad incornare verso lo specchio.

69'🔄Era l'ultima giocata della gara di Ibrahimovic, dentro Demircan.🟨Errore sciocco di Zanotti che ferma il pallone con la mano, giallo.

70'🔄Altro doppio cambio per Chivu, fuori Martini ed Esposito per Andersen e Curatolo. Curatolo subito attivo e pungente con un movimento sulla zona sinistra dell'area, tiro-cross che attraversa l'area piccola, ma non trova mittente.

74' Dettoni sbarra strada a Curatolo, l'attaccante comasco si dirigeva pericolosamente in solitaria verso la porta. Inter ancora pericolosa su un Bayern che sembra aver spento al luce.

77' Inter tartassata dai crampi, prima Carboni e ora Stankovic.

79'🔄Il figlio di Dejan non ce la fa, finisce qui il suo esordio in Youth League e dentro Kamate.

82'⚽CURATOLO! PARI A SESTO SAN GIOVANNI! Accelerazione, dribbling e tiro secco sul primo palo, involata in solitaria dell'attaccante classe 2004 che si libera dei centrali bavaresi e trafigge Scheck. Pareggio meritato dell'Inter su un Bayern che aveva spento la luce troppo presto, 2-2.

85' Ancora l'asse Wanner-Kabadayi, da croner il Byern trova solo l'esterno della rete.

86' CURATOLO ANCORA PERICOLOSO! Tiro al volo dell'attaccante nerazzurro su una sponda aerea di Owusu, conclusione angolata, ma debole e preda di Scheck.

88'🔄Finisce (fortunatamente) la partita splendida di Kabadayi, dentro Scholze.

90'+7'🕰Sette minuti di recupero non appena riprenderà il gioco, Di Maggio a terra per crampi.

90'+2' Curatolo va in scivolata a pressare su Scheck e per poco non trova la zampata del clamoroso 3-2.

90'+4'🟨Fallo di mano discutibile fischiato da Bilbija, ammonito Di Maggio nella circostanza.

90'+9'🟨Gara interminabile, Stabile si becca il giallo per un fallo su Copado.

90'+11'⌛FINITA! Prova di forza dell'Inter che acciuffa un pareggio meritato dopo un primo tempo di gelo assoluto. Un punto importante nell'economia del raggruppamento contro una squadra che nel primo tempo aveva dato l'impressione di essere schiacciante. Grazie per averci seguito, alla prossima.

IL TABELLINO DI INTER-BAYERN MONACO U19

MARCATORI: 19' Ibrahimovic (B), 35’ Kabadayi (B), 65' Carboni (I), 82' Curatolo (I)

INTER: Calligaris, Zanotti, Stante, Fontanarosa (dal 54' Stabile), Perin; Martini (dal 70' Andersen), Stankovic (dal 79' Kamate), Di Maggio; Carboni, Esposito (dal 70' Curatolo), Iliev (dal 54' Owusu). A disp. Botis, Biral (all. Chivu).

BAYERN MONACO: Schenk, Bruckner, Janitzek, Buchmann (dal 60' Dettoni), Herold; Zvonarek, Pavolivic, Wanner; Kabadayi (dall'88' Scholze), Copado, Ibrahimovic (dal 69' Demircan). A disp. Ballis, Perez Vinlof, Becker, Klanac (all. Galm).

ARBITRO: Sig. Luka Bilbija (BIH)

AMMONITI: Fontanarosa (I), Pavolovic (B), Stankovic (I), Zanotti (I), Di Maggio (I), Stabile (I)

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Inter-Bayern Monaco: Ibrahimovic fa male all'Inter, ma è solo omonimo dello svedese