x

x

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una 17^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

PORTIERE

Plaia (Spezia): festeggia il suo primo contratto da professionista con un'ottima prestazione. Dona sicurezza al reparto con i suoi interventi, decisivo nel primo tempo togliendo in tuffo una conclusione violenta da sotto la traversa.

 DIFENSORI

Remy (Venezia): prima disfa, poi realizza. Il Venezia torna al successo grazie alla rete; dal dischetto prima si fa ipnotizzare dal portiere avversario poi però ribadisce in rete. Un gol pesante per la corsa ai play-off dei lagunari.

Tarantino (Crotone): c'è la sua firma nella vittoria importante del Crotone a Pisa. Gioca un'ottima partita, condita come detto dal suo gol vittoria.

Jurczak (Salernitana): una conclusione terra-aria dove lo stesso Plaia nulla può. Serve un gioiello del difensore ai granata per acciuffare in casa lo Spezia; la sua conclusione violenta dai 25 metri non lascia scampo al portiere spezzino.

CENTROCAMPISTI

Balde (Lazio): il fratello d'arte porta i biancocelesti al primato solitario nel Girone B. Mahamadou, fratello di Keita Balde Diao, trascina la Lazio al successo a Monopoli. Prima si conquista il calcio di rigore, poi lo trasforma.

Boccia (SPAL): nel largo successo spallino a Brescia c'è anche la firma del centrocampista classe 2004. Una doppietta a cavallo dell'intervallo che permette agli spallini di prendere il largo. Nel finale serve anche l'assist per il poker di Imputato.

Pirredda (Virtus Entella): la corsa dei diavoletti neri non si ferma contro il Pescara. Anzi, i biancazzurri superano anche il Delfino grazie anche alla doppietta di Pirredda. Bellissimo soprattutto il secondo gol; una conclusione violenta al volo che non lascia scampo alla difesa avversaria (Trovate il video sulla nostra pagina Instagram).

Lipani (Genoa): anche il centrocampista classe 2005 partecipa al festival del gol con cui i rossoblu liguri abbattono l'Albinoleffe. Lipani gioca un'ottima partita condita dalla conclusione di destro, a pochi secondi dal termine del primo tempo, che abbatte definitivamente i lombardi.

ATTACCANTI

Ferrara (Virtus Entella): tecnica e qualità. Il giovane attaccante ligure mette in mostra tutto il suo repertorio nella doppietta realizzata al Pescara. Prima insacca a porta vuota dopo aver saltato difensore e portiere; poi concede il bis con un tocco letale da pochi passi.

Debenedetti (Genoa): apre le danze, con una doppietta in 17', nel 6-0 rossoblu al Brescia. Prima segna in tap-in, poi si dimostra letale anche dal dischetto.

Ferraris (Monza): i brianzoli volano verso i play-off spediti grazie anche al giovane attaccante. Sotto gli occhi di Galliani realizza una doppietta che permette ai biancorossi di agganciare al terzo posto il Parma.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Viareggio Cup, ufficializzata la presenza del Benevento