x

x

Fonte foto: Corriere di Bergamo
Fonte foto: Corriere di Bergamo

Come anticipato nelle scorse ore da Gianluigi Longari, il Pisa ha ingranato la quinta marcia per assicurarsi l'erede di Lorenzo Lucca: si tratta di Moustapha Cissè, attaccante dell'Atalanta classe 2003 che nella scorsa stagione ha incantato per la facilità con cui è stato capace di tagliare a fette le difese in Primavera 1 e per l'abilità innata di sentire la porta da qualsiasi posizione del campo. 

Nel febbraio scorso, il giovane diciottenne tentava di crearsi un futuro nella seconda serie pugliese, in una squadra di rifugiati con sede a Lecce. Poi, come d'incanto, la chiamata dell'Atalanta che lo aggrega al gruppo della Primavera, con cui mette in mostra un talento spaventoso che gli permette di dominare il Milan all'esordio, colpito e affondato da una sua doppietta. Gasperini lo getta nella mischia anche con la prima squadra, il destino gli sorride ancora perché al primo pallone toccato sblocca la delicata sfida col Torino, segnando l'1-0 in Extremis. 

Moustapha Cissè è dunque pronto a prendersi il palcoscenico della Serie B, con il Pisa che è ai dettagli per acquisirlo in prestito con diritto di riscatto e opzione per il contro-riscatto a favore della Dea.

Under 18, test con l'Albania: i convocati
Under 19, i convocati di Bollini per il test con l'Albania