x

x

L'ufficialità è attesa a breve, la decisione sembra essere già stata presa: tutti i Campionati giovanili, a partire dall'Under 18 fino all'Attività di base del Settore giovanile scolastico della FIGC, verranno sospesi e fatti terminare anzitempo a causa dell'emergenza nazionale e mondiale dovuta alla pandemia di COVID-19. Di conseguenza, nessun titolo verrà assegnato nelle suddette categorie, ma non solo: anche l'attività delle Nazionali Giovanili subirà degli stop.

Per quanto riguarda i Campionati Primavera (1 e 2) e il Campionato Berretti, invece, il discorso è diverso: la Lega serie A ha rinviato il regolare svolgimento del torneo a data da destinarsi, nella speranza di poter riprendere in tempi utili. A causa infatti delle qualificazioni europee (ovvero la partecipazione alla UEFA Youth League) e delle retrocessioni in Primavera 2, situazioni analoghe al campionato di Serie A, la Lega vorrebbe portare a termine la competizione. Discorso simile anche per i campionati di Primavera 2A e Primavera 2B, gestiti dalla Lega Nazionale professionisti Serie B: il nodo da sciogliere è legato alle promozioni in Primavera 1, di problematica assegnazione in caso di sospensione definitiva del torneo.

Infine la Lega Pro, che gestisce il Campionato Nazionale "Dante Berretti", attende le decisioni prese dalle altre 2 leghe, per adeguarsi di conseguenza.

FOCUS - Luca Falbo, l'esterno gentleman e ambizioso della Lazio
AMARCORD, Lanini dal Viareggio a CR7: a Como sognando la A