x

x

Euro 2024 - Sognando Berlino

Ribéry dialoga con Amir Komorani, centrocampista offensivo dell'U13 della Feralpisalò
Ribéry dialoga con Amir Komorani, centrocampista offensivo dell'U13 della Feralpisalò

Lo scorso weekend, l'Under 11 e l'Under 13 della Feralpisalò hanno partecipato alla Cordial Cup in Austria. Entrambe le selezioni giovanili gardesane si sono rese protagoniste di un buon percorso nella competizione, con l'U13 che è arrivata seconda nel Girone A, in cui ha totalizzato 9 punti vincendo 3 gare e perdendone una. Per quanto riguarda l'U11 verdeblù sono arrivate sempre 3 vittorie e una sconfitta che sono valse il primo posto. Nella fase successiva ad eliminazione diretta, l'Under 13 ha chiuso all'ottavo posto, mentre l'U11 al dodicesimo.

Il tesoro di Amir Komorani, i consigli del campione francese Franck Ribery

L'evento dello scorso weekend, però, ha portato con sé una storia alquanto emozionante. Sì, perché ad assistere alla competizione dei baby Leoni del Garda era presente il campione francese Franck Ribery. L'ex Bayern Monaco e Fiorentina, tra le altre, ha regalato momenti indimenticabili a quei giovani ragazzi che hanno avuto la fortuna di ascoltare i suoi consigli e di confrontarsi con un'icona del calcio mondiale come lui. In particolare, Amir Komorani, centrocampista offensivo dell'U13 della Ferlpisalò. Un video postato sul profilo ufficiale della stessa società immortala il confronto tra i due, in cui si vede Ribery seduto a bordo campo al fianco del ragazzo mentre gesticola e parla di calcio giocato. Un'immagine poetica che legittima la bellezza del calcio: il campione che insegna i segreti del mestiere a un ragazzino che ha ancora tutta la vita davanti, oltre che la carriera sportiva. Chissà se la chiacchierata con Franck, oltre ai temi calcistici, non abbia riservato spunti anche su altri aspetti di carattere umanistico. Si sa come Ribéry avesse una personalità forte, a volte anche troppo vivace, e per questo potrebbe aver parlato al ragazzo anche dell'importanza della lucidità che deve avere un calciatore professionista. Di seguito il video del momento in cui l'ex Bayern Monaco dialoga con Amir Komorani.


Cordial Cup, gironi e risultati

All'interno del girone A in cui è stata inserita l'U13, la Feralpisalò ha incontrato Francoforte, Mainz e Bierbrich. Come detto, il secondo posto con 9 punti è arrivato dopo 3 vittorie e una sconfitta. Ecco i risultati delle partite del girone A e degli ottavi, disputate dall'Under 13 verdeblù.

Girone A U13:

Feralpisalò - FV Bierbrich 02 1-0

TV 1873 Wurzburg - Feralpisalò 0-1

Feralpisalò - Eintracht Frankfurt 0-2

TSV Schott Mainz - Feralpisalò 0-1

Ottavi U13:

FC Viktoria Koln - Feralpisalò 0-2

Quarti U13:

Feralpisalò - FSV Mainz 05 0-1

Piazzamento da quinto a ottavo posto:

TSG Hoffenheim - Feralpisalò 3-0

Posizione finale:

8° posto

Franck Ribery Feralpisalò
Il campione francese Franck Ribery dialoga con Amir Komorani, centrocampista offensivo dell'U13 della Feralpisalò


Per quanto riguarda l'Under 11, i baby Leoni del Garda si sono classificati al 12esimo posto. Dopo il passaggio da prima della classe nel girone G, i verdeblù hanno battuto il DJK Don Bosco Bamberg agli ottavi e superato anche l'SSV Reutlingen ai quarti, per poi fermarsi in semifinale contro il Bayern Monaco. Di seguito tutti i risultati dell'U11 della Feralpisalò nella Cordial Cup.

Girone G U11:

Aushwahl Brixental - Feralpisalò 2-0

Feralpisalò - FC Hertha 03 Zehlendorf 1-0

Feralpisalò - LAC Inter 1-0

FC Nurnberg - Feralpisalò 0-2

Ottavi U11:

Feralpisalò - DJK Don Bosco Bamberg 0-2

Quarti U11:

SSV Reutlingen - Feralpisalò 1-2

Semifinali U11:

Feralpisalò - FC Bayern Munchen 0-1

Posizione finale:

12° posto

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Italia Under 20, i convocati di Bollini per lo stage a Tirrenia

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }