x

x

Assemini Cagliari
Assemini Cagliari

Tra le gare più interessanti del weekend senza ombra di dubbio c'è quella che aprirà la domenica della 28a giornata del campionato Primavera 1 TIM, ovvero quella tra Cagliari e Lazio. La squadra di casa è alla ricerca di conferme dopo i 4 punti ottenuti in due partite contro Empoli e Juventus. Inoltre vi è una delle ultime possibilità di guadagnare importanti posizioni in classifica e accorciare verso un'ipotetica zona Playoff (anche se raggiungerla è veramente difficile al momento)

Gli ospiti invece faranno di tutto per arrivare alla seconda vittoria consecutiva dopo lo stop contro il Milan, anche perché vi è la netta possibilità di raggiungere l'Atalanta al terzo posto e la Roma al secondo, dato che la distanza tra le squadre è veramente minima.

INDICE

Cagliari Lazio Primavera live
Lazio Primavera

La cronaca live di Cagliari-Lazio Primavera

1' - ⌚ TUTTO PRONTO! Inizia il match tra Cagliari e Lazio. Primo possesso per i rossoblù.

2' - SUBITO CAGLIARI! Dopo un'azione elaborata Simonetta viene servito in area di rigore da Idrissi, si libera con un gran dribbling ma sulla conclusione Magro è ben posizionato e riesce a respingere.

5' - Ritmi molto elevati, entrambe le squadre si trovano in situazioni di superiorità numerica durante le ripartenze. Al momento nessuno è riuscito a sfruttare le occasioni a disposizione.

9' - GRAN BOTTA DA FUORI! Nazzaro ci prova da fuori con un gran tiro di potenza, Iliev risponde e spedisce fuori. Sul corner successivo la Lazio va ancora vicino al gol, ma nessuno da due passi riesce a trovare la zampata vincente.

13' - ANCORA CAGLIARI! Idrissi ancora pericoloso sulla fascia, riesce a metterla in mezzo e dopo una deviazione Vinciguerra prova a concludere di prima intenzione. Palla alta di poco.

17' - GONZALEZ DA CALCIO D'ANGOLO! Ci prova direttamente da corner l'attaccante biancoceleste. Palla fuori di poco.

19' - Che giocata di Sana Fernandes. Si libera sulla linea laterale con un gran tunnel e poi subisce fallo. I biancocelesti non riescono però a sfruttare l'occasione.

25' - Le due squadre corrono molto alla ricerca di un'occasione per sbloccare il match.

30' - Ci prova Carboni da fuori servito da Balde. Palla che però si spegne sul fondo.

35' - Il Cagliari al momento sta conducendo il gioco, cercando di trovare spazio sulle fasce. Occhio però alle ripartenze dei biancocelesti, in grado di sfruttare la velocità dei propri attaccanti e di fare male alla difesa avversaria.

40' - OCCASIONE LAZIO! Buono lo schema da corner, con Milani che dopo uno scambio la mette in mezzo. Ruggeri riesce a impattare il pallone da ottima posizione ma non riesce a trovare la porta.

42' - Ancora Milani al cross. Sulejmani riesce a colpire di testa da una posizione defilata ma non riesce comunque a trovare la porta.

43' - 🟨AMMONITO DI TOMMASO! Dopo uno scontro fisico per fermare la ripartenza rossoblù.

45' - OCCASIONE LAZIO! Gonzalez la mette in mezzo e dopo qualche rimpallo la palla arriva sulla testa di Ruggeri da ottima posizione. Blocca Iliev.

45' -FINE PRIMO TEMPO! Non c'è recupero. Una partita che si è giocata fino ad ora a ritmi molto alti. Non ci sono state in realtà molte occasioni pericolose e le squadre non hanno trovato gol.

46' - ⌚ INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo possesso della ripresa per i biancocelesti.

49' - 🟨AMMONITO VINCIGUERRA! Per simulazione dopo un contrasto in area di rigore.

51' - 🟨AMMONITO ANCHE BALDE! Piede troppo alto durante il contrasto per colpire il pallone. Gioco pericoloso.

53' - Manovra avvolgente del Cagliari con Arba che dopo uno scambio arriva al cross. Palla spedita in rimessa laterale dalla retroguardia laziale.

54' - 🟨AMMONITO MARCOLINI! Per un intervento irregolare ai danni di Nazzaro che aveva già scaricato il pallone.

55' - CHE CHIUSURA DI RUGGERI! Dutu perde una palla molto pericolosa in zona difensiva con Vinciguerra pronto a fare suo il possesso. Ruggeri però recupera a tutta velocità e con uno splendido intervento salva tutto.

60' - ANCORA IDRISSI! Che dopo uno scambio si trova in area di rigore e la mette in mezzo. Dutu però capisce tutto e la spedisce in corner.

61' - BOLZAN SE LO DIVORA! Sempre Idrissi che taglia la profondità, viene servito e dopo un gran dribbling con cui salta l'uomo la mette in mezzo. Bolzan però impatta male il pallone e sbaglia da ottima posizione.

65' - 🔁 DOPPIA SOSTITUZIONE PER IL CAGLIARI! Dentro Achour e Konate al posto di Bolzan e Vinciguerra.

69' - CI PROVA MARCOLINI! Dopo un pallone riconquistato a centrocampo. Magro respinge senza bloccare ma poi l'azione viene interrotta a causa di un fallo in attacco.

69' - 🔁 PRIMA SOSTITUZIONE PER LA LAZIO! Dentro Napolitano che prende il posto di Sardo

73' - Konate ci prova da fuori dopo il calcio d'angolo. Palla che finisce alta sopra la traversa.

74' - GOL ANNULLATO ALLA LAZIO! Proprio su calcio d'angolo arriva un'ottima occasione per i biancocelesti. Dopo una prima conclusione infatti Napolitano riesce a spingere il pallone in porta. Il guardalinee però segnala la posizione di fuorigioco del numero 10 laziale.

76' - ⚽GOL LAZIO!!! 1-0! Questa volta è tutto buono. Milani taglia bene la profondità, viene servito e la mette in mezzo rasoterra. Sulejmani allora deve solo spingerla in porta per portare avanti i suoi.

80' - OCCASIONE LAZIO! Nazzaro ci prova da fuori di prima intenzione. Palla fuori di poco.

83' - Carboni riesce a liberare il tiro in area di rigore. Magro blocca senza troppe difficoltà.

84' - 🟨AMMONITO NAPOLITANO! Per aver bloccato il pallone con le mani dopo un contatto.

85' - 🔁 SOSTITUZIONE PER LA LAZIO! Sana Fernandes lascia spazio a Cappelli.

87' - Ci prova ancora Carboni, ma Magro fa suo il pallone.

88' - 🔁 DOPPIA SOSTITUZIONE PER IL CAGLIARI! Dentro Marini e Conti al posto di Balde e Idrissi.

89' - 🔁 CAMBIO PER LA LAZIO! Fuori Sulejmani, dentro Di Gianni.

90' - 🟨AMMONITO CONTI! Appena entrato per un brutto intervento.

90' - Ci saranno 4 minuti di recupero.

90'+4' - ⌚ FINISCE QUI! CAGLIARI-LAZIO 0-1! Vittoria di misura per i biancocelesti che trovano 3 punti importantissimi. Il Cagliari ha comunque dimostrato di essere all'altezza, dominando per buone fasi del match e facendo la partita.

Il tabellino e le formazioni di Cagliari-Lazio Primavera

Marcatori : Sulejmani (L)

Cagliari: Iliev, Arba, Idrissi (88' Marini), Pintus, Carboni, Balde (88' Conti), Bolzan (65' Achour), Vinciguerra (65' Konate), Catena, Simonetta, Marcolini. A disposizione: Renna, Wodzicki, Collu, Sulev, Malfitano, Franke, Piseddu.

Allenatore: Fabio Pisacane

Lazio: Magro, Milani, Sardo (69' Napolitano), Bedini, Sana Fernandes (85' Cappelli), Di Tommaso, Ruggeri, Dutu, Sulejmani (89'  Di Gianni), Gonzalez, Nazzaro. A disposizione: Bosi, Kone, Serra, Tredicine, Bigotti, Zazza, Bordoni, Cuzzarella.

Allenatore: Stefano Sanderra

Ammoniti 🟨: Di Tommaso (L), Vinciguerra (C), Balde (C), Marcolini (C), Napolitano (L), Conti (C)

Espulsi 🟥

Arbitro: Antonino Costanza della sezione di Agrigento

Cagliari Lazio Primavera live
Cagliari Primavera

Cagliari-Lazio Primavera: orario e dove vedere la partita

Una sfida molto interessante allo Stadio Giulini di Assemini di Cagliari, quella tra il Cagliari e la Lazio Primavera che sarà visibile a partire dalle 11 su Sportitalia (canale 60 DDT) o su App Sportitalia; inoltre, potrete seguire qui su Mondoprimavera.com la diretta testuale del match.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Torres lascia l'Atletico Madrid: in arrivo la panchina di una big?