x

x

Sarà la Primavera a debuttare nel nuovo centro sportivo della Fiorentina, il Viola Park. E' finalmente arrivato l'esito sperato dopo i controlli per l'agibilità della Commissione di pubblico spettacolo del Comune di Bagno a Ripoli. Domani alle 13 la Primavera di Daniele Galloppa ospiterà la capolista Milan nel mini-stadio Curva Fiesole alla presenza di duemila spettatori. L'impianto accoglierebbe tremila posti ma per tale cifra servirebbe una deroga in quanto non è ancora attiva la linea tranviaria adiacente al Viola Park.

La società toscana, si legge sul Corriere dello Sport, può festeggiare un grande traguardo, con il presidente Rocco Commisso che ha investito più di 100 milioni in un progetto che ha avuto inizio nel 2019, dopo numerosi rinvii per l'inaugurazione. La festa è in programma per l'11 ottobre a numero chiuso. Sono attesi personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo, della politica e due rappresentanti per ogni Viola Club. La serata si concluderà con uno show presso lo stadio Curva Fiesole, con parte della conduzione che sarà affidata a Carlo Conti.

Grande soddisfazione anche per il sindaco Francesco Casini. “Abbiamo tagliato il traguardo al termine di un lavoro eccezionale da parte del nostro Comune. Un'operazione rapida, ma allo stesso tempo meticolosa, seria e attenta, frutto della collaborazione da parte di tutti gli enti coinvolti che deve essere visto come un fiore all'occhiello non solo per la nostra realtà ma anche per tutta l'area fiorentina”.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Milan, Bartesaghi elogiato da Abate: "Ha qualità, deve continuare a lavorare"