x

x

Storie di Primavera

Nell'undicesima giornata del campionato Primavera 3 si affrontano Arezzo e Pontedera. I padroni di casa, capolista del Girone D con 23 punti, vengono da un inatteso pareggio per 2-2 contro la Lucchese, che ha un po' frenato il loro cammino. Sono invece 10 i punti del Pontedera, reduce da una bella e convincente vittoria per 3-0 contro la Pistoiese. 

LA CRONACA

Nettissima affermazione da parte dei padroni di casa dell'Arezzo, che schiantano il Pontedera con un pesantissimo 7-2. Una vittoria netta per i ragazzi di mister Sussi, che fanno la voce grossa riscattando il parziale stop di una settimana fa. Partita senza storia già nel primo tempo, chiuso sul 4-1 grazie alle reti di Verdelli, Zuppel - uno dei migliori -, N. Marras e Martelli, intervallate dal gol della bandiera di Bancalari. Nella ripresa non cambia il copione della partita. Il neo entrato Stampete firma la quinta rete, prima del secondo gol del Pontedera firmato ancora da Bancalari, autore di una doppietta. Nel finale, però, è ancora Arezzo: D. Marras fa 6-2, prima del definitivo 7-2 in pieno recupero a firma del subentrato Steccato, che si iscrive alla festa in extremis.

IL TABELLINO DI AREZZO-PONTEDERA

Marcatori: 10' Verdelli (A), 22' Zuppel (A), 29' Bancalari (P), 32' N. Marras (A), 45' Martelli (A), 65' Stampete (A), 75' Bancalari (P), 80' D. Marras (A), 92' Steccato (A)

Arezzo: Gagliardi, Bux, Ferraro, Tordella (68' Cristaldi), Bordonaro, Martelli, N. Marras, Verdelli (75' Manchia), Zuppel (75' Mascia), D. Marras (83' Mussi), Stampete (68' Steccato). A disp.: Ermini, Calabrò, De Pellegrin, Canapini, Baldoni, Bartoli, Pittaccio. All.: Sussi

Pontedera: Kaustantinos (60' Noli), Tufano, Marra, Centofante (42' Paolucci), Grella, Guidi, Bancalari, Chiodi (60' Mazzoni), De Ioannon, Gaucci, Azzali (46' Ortu). A disp.: Bartoli, Vassallo, Hakiki, Lo Jacono, Ruotolo, Di Maggio, Ravelli, Defaveri. All.: Dal Bo

Arbitro: Nannelli sez. Valdarno

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
[FINALE] - Primavera 1, Ascoli-SPAL 0-1: Ellertson decide il match