x

x

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una 18^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

PORTIERE

Magro (Lazio): chiude la porta alle iniziative della Salernitana; interventi importanti in momenti cardini della partita.

 DIFENSORI

Remy (Venezia): si dimostra ancora freddo dal dischetto; realizza il rigore che guida la rimonta arancioneroverde contro la Feralpisalò.

Fort (Imolese): buona partita nel complesso impreziosita dal gol del momentaneo 2-0 contro il Pescara; sul secondo palo trova una parabola che beffa il portiere del Delfino.

Rossi (Ascoli): apre le danze nell'importante successo dei marchigiani a Crotone. Un gol che fa da contorno alla sua prestazione, quasi perfetta.

CENTROCAMPISTI

Fabio Parravicini (SPAL): trova una bellissima rete nel pareggio pirotecnico contro lo Spezia. Un gol che non serve, agli spallini, per ritrovare la vittoria.

Giulio Tremolada (Como): sempre più trascinatore di una squadra, quella lariana, che non molla il sogno play-off. Il centrocampista comasco infatti, con una doppietta, è protagonista nel pareggio sul campo della seconda in classifica.

Pellegrino (Benevento): protagonista del largo successo interno dei sanniti contro la Viterbese. Preciso il suo tiro a giro a fine primo tempo, freddo nel concretizzare il contropiede nella ripresa che di fatto chiude i giochi.

Accornero (Genoa): il fantasista rossoblu è protagonista nel pareggio esterno sul campo del Genoa. La capolista conserva la propria posizione in classifica grazie anche al suo talentino, due reti in avvio di ripresa che portano però solo un punto alla classifica dei liguri.

ATTACCANTI

Kowalski (Parma): c'è la sua doppia firma nella larga vittoria contro l'Albinoleffe in trasferta. Sono bastati pochi minuti all'attaccante classe 2005 polacco; nelle prime due partite in Primavera ha già realizzato nel complesso tre gol.

Delorie (Spezia): due reti al Monopoli, cinque gol stagionali. Delorie ha guidato gli aquilotti al successo interno per 4-0 di sabato scorso. Due reti che portano i liguri al terzo posto in classifica, dietro solo Ascoli e Lazio.

Issa Bah (Venezia): un uragano che si abbatte sulla Feralpisalò. Tre reti in 17 minuti nel secondo tempo che permette ai lagunari di rimontare e poi travolgere in trasferta la formazione lombarda.

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Empoli: Fini firma il primo contratto da professionista, sarà azzurro fino al 2025