x

x

Allo stadio comunale di San Pietro in Lama, va in scena la sfida tra Lecce ed Atalanta, match valido per la 33^giornata del campionato di Primavera 1. A 180 minuti dal termine della regular season, i salentini sono alla ricerca di un risultato positivo per assicurarsi la matematica certezza di accedere direttamente alle semifinali playoff. La squadra di Coppitelli è reduce dalla vittoria di misura nello scontro diretto contro il Sassuolo. Dall'altra parte, complice il pareggio del Cagliari, l'Atalanta ha una ghiotta occasione di giocarsi la salvezza diretta, distante solo tre lunghezze. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1': inizia Lecce-Atalanta. Primo pallone toccato dai salentini.

3': fase di studio tra le due squadre che in questi primissimi minuti non sembrano volersi sbilanciare.

5': lancio lungo di Bernasconi alla ricerca di Vlahovic, copre bene Hasic che favorisce l'uscita dalla porta di Bertini.

7': recupero sulla trequarti avversaria per il Lecce, passaggio troppo corto quello di Salomaa che poi commette fallo sul recupero di Regonesi.

9': pressing alto dei ragazzi di Coppitelli, sbaglia il passaggio Bertini regalando una rimessa laterale ai salentini.

10' OCCASIONE LECCE: dopo un "batti e ribatti", Berisha scheggia la parte esterna del palo. Lecce vicino al vantaggio.

14': continua il forcing del Lecce: altra palla persa da Chiwisa, calcia dal limite Daka ma la palla viene deviata in calcio d'angolo.

16': scoperta la difesa dei ragazzi di Coppitelli, avanza sulla destra Palestra che viene steso dall'intervento in ritardo di Hasic. 

19': intervento scomposto di Daka ai danni di Guerini; fallo sanzionato con il cartellino giallo.

21': fallo tattico di Bernasconi che stende Daka, lanciato verso la metà campo avversaria. 

26': si lancia in avanti Munoz che salta sul posto Chiwisa, arrivato quasi alla fine del campo mette in mezzo un ottimo cross che però non viene raccolto da nessuno.

28' GOAL DEL LECCE: azione personale di Berisha, calcia dal limite il numero 10 che batte Bertini. Salentini che in questo momento sarebbero sicuri del primo posto.

33': goal che ha dato fiducia al Lecce che negli ultimi minuti sta giocando palla a terra eludendo spesso il pressing nerazzurro.

35': scappa in avanti ancora una volta Dorgu che salta un paio di avversari, il mumero 13 viene fermato dal recupero di Roaldsoy.

39': prova a forzare la giocata Colombo che, con un cambio di campo, serve un pallone scomodo a De Nipoti, chiuso dalla copertura di Dorgu.

41': azione manovrata del Lecce con Berisha che serve sull'out di sinistra Salomaa, il cross del finlandese viene deviato però in angolo da Guerini.

45': un minuto di recupero

FINE DEL PRIMO TEMPO: primo tempo equilibrato ma che si chiude con il vantaggio del Lecce, decisivo per ora la rete di Berisha.

INIZIA IL SECONDO TEMPO

46': azione ragionata del Lecce con Daka che mette in mezzo un cross che però non viene raccolto da nessuno.

47' LECCE VICINO AL GOAL: scivola Del Lungo e ne approfitta Daka, servizio per Burnete che però da ottima posizione calcia addosso al corpo di Bertini.

50' PAREGGIO DELL'ATALANTA: servizio di Palestra che sul secondo palo intravede l'inserimento di Bernasconi bravo a battere di prima intenzione Borbei.

52': grande contropiedi buttato al vento in parte da Vlahovic che, invece di scappare a tu per tu contro Borbei, lascia la palla a Chiwisa posizionato però male.

57': cambio offensivo nel Lecce; finisce la partita di McJannet ed entra al suo posto Corfitzen.

60': brutto colpo per Guerini che nel tentativo di salvare il pallo dalla riga di porta va a sbattere contro il palo. Il difensore della Dea è ancora a terra dolorante.

64': doppio cambio nel'Atalanta; entrano Muhameti e Falleni al posto di Chiwisa e Vlahovic.

68': Lecce pericoloso sugli sviluppi di corner con i colpo di testa di Dorgu che finisce di poco sopra la traversa.

69': palla filtrante di Salomaa che intravede l'inserimento di Dorgu, servizio per Burnete che calcia centrale.

70': goal annullato all'Atalanta per un sospetto fuorigioco di Falleni, autore della rete che avrebbe permesso all'Atalanta di ribaltare la gara.

72': fallo tattico di Burnete per una trattenuta in mezzo al campo ai danni di Colombo. Ammonizione inevitabile per l'attaccante rumeno.

74': rimane immobile la difesa del Lecce in occasione del colpo di testa di Del Lungo, palla bloccata in modo sicuro da Borbei.

75': lancio in profondità letto male di Borbei che, per evitare il fallo ai danni di De Nipoti, è costretto con una smanacciata a deviare la palla in angolo.

80': grande sofferenza in questo secondo tempo per il Lecce; ammonizione per Dorgu entrato in ritardo in scivolata su De Nipoti.

82': non si intendono Pascalau e Dorgu, ne approfitta Falleni che che conquista un altro corner per l'Atalanta.

85' PARATONA DI BERTINI: stacco di testa di Hasic neutralizzato dalla deviazione di Bertini che salva così l'Atalanta dallo svantaggio.

90': quattro minuti di recupero.

91': presa plastica di Borbei che blocca con grande sicurezza il traversone sul secondo palo di Palestra. Il portiere del Lecce però è stato protagonista di uno scontro ruvido con Muhameti.

93': strappo di De Nipoti che dopo cinquanta metri palla al piedi si conquista la rimessa laterale in attacco. Dea che sembra intenzionata al colpaccio.

94' FINISCE LA PARTITA: punto fondamentale per l'Atalanta che grazie alla rete di Bernasconi tiene in vita il sogno salvezza.Pareggia che accontenta anche il Lecce che è aritmeticamente primo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI LECCE-ATALANTA

Marcatori: 28' Berisha(L), 50' Bernasconi(A)

Lecce: Borbei; Pascalau, Hasic,Salomaa(86'Bruhn), Burnete, Berisha, Dorgu, Munoz, Samek(86'Borgo), Daka(76'Russo), McJannet(57'Corfitzen). All: Federico Coppitelli

Atalanta: Bertini;Del Lungo,Bernasconi,Roaldsoy(45'Manzoni) Chiwisa(64'Muhameti), Vlahovic(64'Falleni), De Nipoti, Palestra, Guerini, Colombo, Regonesi. All: Giovanni Bosi

Ammoniti: Hasic(L), Daka(L), Bernasconi(A), Falleni(A), Burnete(L), Dorgu(L)

Arbitro:

Assistenti:

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Akinsanmiro, la prima chiamata dell'Inter e i consigli di Osimhen