x

x

Stadio Chittolina Genoa
Stadio Chittolina Genoa

Allo stadio Chittolina di Quiliano il Genoa ospita il Lecce, gara valida per il 25°turno del campionato Primavera 1 TIM. Sfida ricca di spunti interessanti tra due squadre, momentaneamente posizionate a metà classifica. Il pareggio contro la capolista Inter ha infuso grande fiducia ai ragazzi di Agostini, che hanno fatto del proprio campo un vero e proprio fortino (10 punti su 12 disponibili nelle ultime quattro gare) e cercheranno di tornare al successo dopo la sconfitta rimediata nella capitale, sponda giallorossa, e, per l'appunto, il punto ottenuto settimana scorsa contro la squadra di Chivu. Gli ospiti, invece, dopo un avvio di campionato difficile, sono tornati a far vedere sprazzi di quel gioco che ha incantato tutti lo scorso anno e vivono un momento di forma molto positivo: due vittorie e un pareggio nelle ultime tre e ben sette reti realizzate. Noi, come sempre, lasciamo da parte ogni tipo di analisi e diamo la parola al campo. Appuntamento alle ore 13 con la cronaca live della gara.

Genoa Lecce Primavera
Genoa Primavera

La cronaca live di Genoa-Lecce Primavera

1': Comincia il match!

2': Ekhator va via sul fondo e mette in mezzo per Sarpa. Il tiro al volo del classe 2005 viene, però, murato dalla retroguardia giallorossa.

14': Partita molto fisica, tanti duelli in mezzo al campo.

22': Cross rasoterra di Addo e sponda di Daka per McJannet, che calcia alto.

25': Di nuovo pericoloso Sarpa. Servito da Arboscello, entra in area e tenta il tiro a giro sul secondo palo. Pascalau si oppone e devia in calcio d'angolo.

35': A un passo dal vantaggio il Genoa. Scaravilli scappa sull'out di destra e mette a rimorchio per Arboscello. La conclusione del n.36 va a centimetri dal palo e si spegne sul fondo.

36': Pascalau arriva in netto ritardo su Ekhator. Ammonito il centrale rumeno.

45': 3 minuti di recupero!

45+2': Sarpa impedisce la rapida ripresa delle operazioni. Cartellino giallo per l'esterno del Grifone.

45+3': Sarpa va via a Winkelmann, che lo stende. Secondo ammonito tra le file degli ospiti.

45+4': Termina la prima frazione di gioco.

Pronto un cambio in casa Genoa.

ESCE EKHATOR, ENTRA ROMANO

46': Inizia la ripresa!

54': Romano calcia dal limite, pallone che si impenna e Barbini non arriva per un soffio per quello che sarebbe stato un facile il tap-in.

58': Sarpa cerca il palo lontano, Borbei osserva la sfera che sfila sopra la traversa.

59': Primo cambio anche nel Lecce.

FUORI HELM, IN CAMPO KODOR

64': Forze fresche per Agostini.

ESCONO SCARAVILLI E ARBOSCELLO

ENTRANO GHIRARDELLO E VENTURINO

73': Sinistro dal limite di Winkelmann, conclusione debole che non impensierisce Calvani.

74': Nuova sostituzione tra le file degli ospiti.

FUORI WINKELMANN, IN CAMPO AGRIMI

78': GOOOL! 1-0 GENOA! Venturino punta Addo e, dopo una serie di finte, trova lo spazio per il cross. Papadopoulos si coordina e, con uno straordinario gesto tecnico, batte Borbei. Ottavo centro stagionale per il greco e vantaggio rossoblù.

83': Romano interrompe la ripartenza del Lecce. Inevitabile la sanzione disciplinare.

85': Prova il tutto per tutto Castelluzzo.

ESCE SAMEK, ENTRA BASARIC

87': Ancora una volta pericoloso Venturino. Il classe 2006 entra in area, si sposta il pallone sul destro e calcia. Il suo tentativo, però, è centrale e Borbei blocca in presa sicura.

90': 3 minuti di recupero!

90+3': Finisce qui! Al termine di una gara senza troppe emozioni, il Genoa torna alla vittoria grazie al capolavoro di Papadopoulos e vola a ridosso della zona playoff.

 

Lecce Primavera 

Il tabellino di Genoa-Lecce Primavera

Genoa: Calvani; Ferroni, Abdellaoui, Barbini; Scaravilli (64' Ghirardello), Parravicini, Rossi, Sarpa; Papadopoulos, Arboscello (64' Venturino); Ekhator (46' Romano). A disp.: Boschi, Consiglio, Barry, Grossi, Bosia, Thorsteinsson, Fazio. All.: Agostini

Lecce: Borbei; Russo, Pacia, Pascalau, Addo; Samek (85' Basaric), Yilmaz; Winkelmann (74' Agrimi), Daka, McJannet; Helm (59' Kodor). A disp.: Lampinen Skaug, Leone, Casciano, Davis, Zivanovic, Jemo. All.: Castelluzzo

Marcatori: 78' Papadopoulos (G)

Ammoniti: 36' Pascalau (L), 45+2' Sarpa (G), 45+3' Winkelmann (L), 83' Romano (G)

Espulsi:

Arbitro: sig.Alberto Poli

 

Genoa-Lecce Primavera: dove vederla in tv e in streaming

Quest'oggi in campo alle ore 13, presso lo stadio Chittolina di Quiliano, si sfideranno i padroni di casa del Genoa e il Lecce. Partita che sarà visibile su SOLOCALCIO e app Sportitalia. Inoltre, si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Genoa-Lecce Primavera

Genoa (4-2-3-1): Calvani; Scaravilli, Pittino, Abdellaoui, Tosi; Parravicini, Rossi; Papadopoulos, Sarpa, Arboscello; Ekhator.

Lecce (3-4-3): Borbei; Esposito, Pacia, Pascalau; Winkelmann, Yilmaz, Minerva, Addo; Daka, Burnete, McJannet.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, Hellas Verona 1-0 Milan: Cissè affonda i rossoneri