x

x

Storie di Primavera

La squadra attualmente capolista contro quella che è stata in testa alla classifica per gran parte della stagione. La 27°giornata del campionato Primavera 1 si apre col botto: allo Stadio Comunale di San Pietro in Lama, il Lecce, reduce da 15 risultati utili consecutivi (13 vittorie e 2 pareggi) ospita la Roma, alla ricerca di un'importante prova di forza dopo la vittoria in rimonta contro il Milan. Terza sfida stagionale tra le due compagini. La prima, il 30 di ottobre, vide il successo dei capitolini per 1-0, grazie al timbro dagli 11 metri di Cassano. Capitolini che si sono ripetuti, 72 giorni dopo, negli ottavi di finale di Coppa Italia; questa volta, però, solamente dopo la lotteria dei calci di rigore, con un Baldi super protagonista. Occasione di riscatto, dunque, per gli uomini di Coppitelli che, vincendo, staccherebbero la Roma di 11 lunghezze, ipotecando, di fatto, il primo posto dopo un girone di ritorno straordinario. Appuntamento alle ore 13!

CRONACA

1': Calcio d'inizio!

6': Prima occasione per la Roma. Hasic buca l'intervento, Cassano ne approfitta e serve Misitano, che, però, calcia a lato.

15': Partita viva. La Roma prova a fare il match ma il Lecce è compatto e concede molto poco ai giallorossi.

20': Dorgu riceve palla ai 30 metri e prova il diagonale ma il suo tentativo non impensierisce Baldi e si spegne sul fondo.

21': GOOOL! 1-0 LECCE! Salomaa scappa sulla fascia e mette il pallone a rimorchio, Burnete manca l'appoggio ma trova la forza di rialzarsi e, grazie ad un rimpallo fortunoso e alla complicità della retroguardia giallorossa, riesce a servire Corfitzen che, da un metro, non deve far altro che appoggiare il pallone in rete.

27': Dorgu salta Missori, che è costretto a stenderlo. Cartellino giallo per lui.

28': Palla in profondità per lo scatenato Dorgu. Baldi tenta l'uscita ma viene anticipato dal danese. Calcio di punizione per il Lecce e giallo sacrosanto per il portiere giallorosso.

33': Spinge adesso il Lecce. Calcio d'angolo di Berisha che trova Dorgu al centro dell'area. Il colpo di testa, però, è centrale.

40': Gran giocata di Missori che esce dal traffico e serve Cherubini che, di prima intenzione, imbuca per Cassano. Il n.11, però, non controlla bene e calcia alto.

43': GOOOL! RADDOPPIO LECCE! Gol capolavoro di Burnete! Il centravanti rumeno riceve palla sul vertice dell'area di rigore, sterza sul suo piede preferito e la mette sotto l'incrocio dei pali. Non può far nulla Baldi, 2-0 per il Lecce.

44': Fallo duro di Vulturar su Cassano. Bonacina decide per il cartellino giallo.

45': 3 minuti di recupero!

45+3': Ci prova Cherubini dalla distanza. Attento Borbei che, con la manona, mette il pallone in calcio d'angolo.

45+3': Finisce il primo tempo!

Triplo cambio nell'intervallo per la Roma.

ESCONO MISSORI, MISITANO E FATICANTI

ENTRANO LOUAKIMA, PADULA E FALASCA

46': Inizia il secondo tempo!

55': Brutta palla persa da parte di Pagano. Corfitzen lo scippa e punta Chesti ma perde da solo il possesso del pallone.

58': Grande occasione per il Lecce. Destro tagliato in mezzo di Berisha, Burnete trova l'impatto con il pallone ma spedisce di poco alto sopra la traversa.

59': Cambio nel Lecce.

ESCE CORFITZEN, IN CAMPO DAKA

62': Dorgu si allunga il pallone sull'out di sinistra; arriva Keramitsis che, in scivolata, lo stende. Giallo inevitabile per il centrale greco.

63': GOOOL! 3-0 LECCE! Direttamente da calcio di punizione, cross delizioso di Vulturar. Burnete salta più in alto di tutti e, con un gran colpo di testa, batte Baldi siglando la doppietta personale.

64': GOOOL! POKER DEL LECCE! Altro gol strepitoso di Burnete! Il n.9 riceve palla da Salomaa e, dai 25 metri, scaglia un destro sul secondo palo che finisce, ancora una volta, sotto l'incrocio dei pali. Uno-due terribile dei salentini.

65': Quarto cambio per Guidi.

ESCE KERAMITSIS, ENTRA PELLEGRINI

67': Tentativo di reazione da parte della Roma. Ci prova Pagano dalla distanza ma il suo mancino termina alto.

72': Palo del Lecce! Ancora da calcio d'angolo, cross di Berisha per la testa di Daka. Sfortunato l'albanese che colpisce il palo.

76': Secondo cambio per i padroni di casa.

FUORI VULTURAR, IN CAMPO MCJANNETT

79': Ultimo cambio per i capitolini.

ESCE CASSANO, ENTRA RUGGIERO

81': GOOOL! 5-0 LECCE! Errore in chiusura di Pellegrini. Daka riceve palla da un compagno, ci prova con il destro ma trova la risposta di Baldi. Estremo difensore giallorosso che, però, non può nulla sulla ribattuta di Burnete. 17°centro stagionale per il n.9.

83': Doppio cambio tra le file del Lecce.

FUORI SALOMAA E BURNETE

IN CAMPO KLJUN E BRUHN

88': Ingenuità di Pascalau. A gioco fermo, il centrale salentino protesta contro il direttore di gara e si prende il cartellino rosso.

90': 2 minuti di recupero!

90+2': Finisce qui! Il Lecce, trascinato da un Burnete in stato di grazia, cala la manita e travolge la Roma. 5-0 il finale per i padroni di casa.

IL TABELLINO DI LECCE-ROMA

LECCE: Borbei; Pol Munoz, Pascalau, Hasic, Dorgu; Samek, Vulturar (76' McJannett), Berisha; Corfitzen (59' Daka), Burnete (83' Bruhn), Salomaa (83' Kljun). A disp.: Moccia, Leone, Bruns, Gueddar, Ciucci, Dos Reis Nikko, Kausinis, Davis. All.: Coppitelli.

ROMA: Baldi; Keramitsis (65' Pellegrini), Faticanti (46' Falasca), Chesti; Missori (46' Louakima), Pisilli, Vetkal, Cherubini; Cassano (79' Ruggiero), Pagano; Misitano (46' Padula). A disp.: Razumejevs, Del Bello, Foubert-Jacquemin, D'Alessio, Silva, Bolzan, Mannini, Golic. All.: Guidi

MARCATORI: 21' Corfitzen (L), 43' Burnete (L), 63' Burnete (L), 64' Burnete (L), 81' Burnete (L)

AMMONITI: 27' Missori (R), 28' Baldi (R), 44' Vulturar (L), 62' Keramitsis (R)

ESPULSI: 88' Pascalau (L)

ARBITRO: sig.Kevin Bonacina

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 2B, Perugia-Spezia 4-2: biancorossi corsari sugli aquilotti, sesta sconfitta per i liguri