x

x

Vavassori Atalanta - FABIO PANELLA
Vavassori Atalanta - FABIO PANELLA

L'Atalanta Primavera non vuole smettere di stupire. Grazie al successo maturato sul campo del Torino, i nerazzurri hanno confermato di essere in un grande stato di forma. I tre successi consecutivi hanno lanciato la Dea al secondo posto in classifica. Tanti i giovani che si stanno mettendo in mostra: uno di questi è Dominic Vavassori. Il classe 2005 è uno dei trascinatori dell'Atalanta di Bosi. Andiamo a scoprire insieme chi è questo giovane talento.

INDICE

Dominic Vavassori Atalanta Primavera
Dominic Vavassori Atalanta Primavera - Fabio Panella

Dominic Vavassori: le caratteristiche tecniche

Dominic Vavassori è uno dei quei giocatori a cui piace molto svariare in tutto il campo, senza dare punti di riferimento. Sa abbinare la tecnica alla velocità e agli inserimenti senza palla. Oltre ad essere un ottimo assistman, in questa stagione Vavassori ha dimostrato di avere anche delle buoni doti realizzative.

Che tipo di giocatore è Dominic Vavassori: il ruolo

Da un punto di vista tattico, Dominic Vavassori è uno dei giocatori più duttili dell'Atalanta Primavera. Sebbene nasca come seconda punta, nelle ultime due stagioni è stato spostato nel ruolo di ala sinistra. Il merito è stato del suo attuale tecnico Giovanni Bosi, il quale ebbe questa intuizione durante il torneo di Viareggio del 2022. All'occorrenza, Vavassori può ricoprire anche il ruolo di trequartista. 

Dominic Vavassori: età, nazionalità e luogo di nascita

Dominic Vavassori nasce il il 9 dicembre 2005 a Bergamo. Vavassori ha il passaporto italiano con origini sia brasiliane che polacche. 

La carriera di Dominic Vavassori: l'Atalanta Primavera

Dopo aver iniziato a giocare per la Buraghese, Vavassori è passato alla Tritium, società originaria di Trezzano sull'Adda, in provincia di Milano. Nel 2017 è arrivata la chiamata dell'Atalanta. Nel 2021-21, ha partecipato da sotto età con l'U18 al Torneo di Viareggio. Dopo una stagione di apprendistato, quest'anno Vavassori è tra i pilastri della Primavera nerazzurra. Il 3 settembre scorso è stato convocato con l'U23 in Serie C.

Il valore di mercato di Dominic Vavassori

Il sito Transfermarkt non ha reso il valore di mercato di Dominic Vavassori. Da sottolineare però che il classe 2005 è tra i trascinatori della Primavera nerazzurra.

Dominic Vavassori: contratto e durata

Nel gennaio del 2024, l'Atalanta ha fatto firmare a Vavassori un contratto triennale da professionista fino al al 30 giugno 2027. Con questo gesto, i nerazzurri ha dimostrato di voler puntare in ottica futura su Dominic Vavassori. 

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Foggia, prima gioia tra i pro per Silvestro: doppietta da 3 punti