x

x

Storie di Primavera

Torna in campo in questo fine settimana il campionato Primavera 1, l'ultimo prima della sosta di due settimane per gli impegni delle Nazionali. Anche la decima giornata sarà contraddistinto dal tradizionale spezzatino: ad aprire il turno sarà la gara tra Monza e Sampdoria, al Centro Sportivo ‘Luigi Berlusconi’ di Monza, questo pomeriggio alle ore 14:30. L'ultimo posticipo è invece previsto domenica pomeriggio alle ore 16.00, di fronte l'Inter che ‘Sinergy Stadium’ sarà ospite dell'Hellas Verona. Segui in diretta sul nostro sito tutte le gare del turno.

 

Primavera 1, risultati LIVE

I RISULTATI DEL TURNO AGGIORNATI IN TEMPO REALE

Primavera
Monza Primavera

 

Primavera 1, l'analisi del turno

Quella della decima giornata del campionato Primavera 1 si preannuncia come un fine settimana ricco di spunti interessanti e match clou. Ad aprire il turno saranno Monza e Sampdoria, l'anticipo che mette di fronte due formazioni in cerca di riscatto dopo le sconfitte raccolte la scorsa settimana rispettivamente contro Atalanta e Lazio. Proprio i biancocelesti, reduci da dieci risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa Italia Primavera, ospita a Formello un Torino che dopo la vittoria contro il Bologna è tornata in scia alle squadre in corsa per un posto nei play-off.

Primavera
Simone Leonardi. Foto: Martin Cocciolo

Sfida delicata tra Juventus e Atalanta, sabato ad ora di pranzo. Due squadre in forma, reduci da diversi risultati utili consecutivi che non possono però permettersi ulteriori passi falsi per non perdere terreno dalle posizioni di testa. Il Milan, galvanizzata dalla vittoria in Youth League contro il Paris Saint German, vuole riscattare il passo falso di Empoli di sabato scorso e mettere pressione alla capolista Inter. I nerazzurri chiuderanno questo turno di campionato domenica pomeriggio alle ore 16; la squadra di Chivu sarà protagonista sul campo dell'Hellas Verona in un momento difficile. Gli scaligeri infatti hanno raccolto tre punti nelle ultime quattro uscite in campionato; la scorsa settimana ha strappato un pari in rimonta a Firenze. Impegno da non fallire anche per la Roma di mister Guidi; i giallorossi sono reduci dalla sconfitta contro la Juventus della scorsa settimana e domenica mattina saranno protagonisti sul campo di un Cagliari che in casa non fa sconti. Interessante anche il derby toscano tra Fiorentina ed Empoli; un testa-coda avvincente con i viola immischiati nella corsa salvezza e l'Empoli invece in corsa per le prime posizioni in classifica. Cerca punti anche il Bologna, impegnato nel derby tutto emiliano contro il Sassuolo reduce dalla vittoria netta sul Frosinone.

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Sampdoria, rinnovo per Lorenzo Malagrida