x

x

Napoli
Napoli

Vincere per chiudere con il sorriso il girone eliminatorio. E' questo l'obiettivo del Napoli, impegnato questo pomeriggio nell'ultima giornata della fase a gironi di Youth League. La squadra partenopea, reduce dal crollo interno contro il Crotone in campionato (LEGGI QUI LA CRONACA), ospita in casa questo pomeriggio lo Sporting Braga allo stadio ‘Piccolo’ di Cercola. Una gara inutile ai fini della qualificazione ai play-off di Youth League, la squadra di Andrea Tedesco è già matematicamente eliminata da due giornate, ma i partenopei proveranno ugualmente a vincere per poter trovare il secondo successo nel raggruppamento dopo la vittoria contro l'Union Berlino in casa ed evitare l'ultimo posto, attualmente condiviso proprio con l'Union Berlino che però, rispetto ai campani, ha una migliore differenza reti. Nello scorso turno, due settimane fa, il Napoli è crollata in Spagna contro il Real Madrid U19 per 6-0. Discorso inverso invece per lo Sporting Braga, già aritmenticamente qualificato al prossimo turno di Youth League. La squadra allenata da Artur Jorge infatti, a pari punti con il Real Madrid a quota 11, è chiamato al successo per evitare di disputare i play-off a febbraio e qualificarsi direttamente agli ottavi di finale. Per raggiungere questo obiettivo, la squadra portoghese dovrà vincere e sperare, alla luce della differenza reti a sfavore rispetto al Real Madrid, che gli stessi madrileni non vadano oltre il pareggio in trasferta contro l'Union Berlino. Risultato finale, cronaca e tabellino disponibili al termine della gara sul nostro sito.

La cronaca di Napoli-Sporting Braga di Youth League

Termina con un pareggio il cammino del Napoli in Youth League. Gli azzurri di Tedesco trovano un 2 a 2 in rimonta contro il Braga. A passare avanti sono i portoghesi con Sà. A inizio ripresa è Borriello a trovare il momentaneo 1 a 1, prima del raddoppio di Furtado. Nel finale è Ballabio a ristabilire la parità. I partenopei chiudono al terzo posto con quattro punti.

Il tabellino di Napoli-Sporting Braga Youth League

Marcatori: 40' Sa (B), 46' Borriello (N), 63' Furtado (B), 73' Ballabile (N)

Napoli: Pellino, Mazzone, De Crescenzo (60' Stasi), Legnante, Mattia Esposito, Gambardella, De Chiara (70' Parisi), D'Angelo (70' Russo), Raggioli, Borriello (60' Ballabile), Malasomma (80' Russo). All. Tedesco

Sporting Braga: Znuderi, Sousa S. (60' Sousa F.), Sà, Salvador, Riveiro, Lopes, Rodrigues, Furtado (81' Patrao), Goncalves, Kelvin (80' Trovisco), Patricio (68' Rodrigues J.). A disp.: Carvalho, Mota. All. Duarte

Arbitro: Igor Stojchevski (Macedonia).

Assistenti: Branko Putilin (Macedonia) e Slagjan Markoski (Macedonia).

Quarto uomo: Ivano Pezzuto (Italia).

Ammoniti: Borriello, Legnante, Mazzone

Napoli Sporting Braga

Dove vedere Napoli-Sporting Braga Youth League

L'ultima giornata del gruppo D di Youth League che vedrà scontrarsi Napoli e lo Sporting Braga non sarà visibile in tv su Sky Sport, dunque in alternativa sarà possibile seguirla anche in streaming su UEFA.Tv e sulle rispettive App scaricabili su tutte le piattaforme gratuitamente: pc, tablet e Smartphone. Oppure sarà possibile seguire la diretta testuale sul nostro sito Mondoprimavera.com o su Uefa.com.

Le probabili formazioni di Benfica-Inter Youth League

Napoli: Turi; Mazzone, Gambardella, D'Avino, De Crescenzo; Gioielli, Peluso, D'Angelo; Malasomma, Raggioli, Ballabile. Allenatore: Tedesco.

Sporting Braga: Matheus, Mendes J., Saatci S., Niakate S., Borja C., Zalazar R.Horta R., Al Musrati, Bruma, Banza S., Djalo A. Allenatore: Artur Jorge.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Berenbruch onnipresente, Stante incisivo: le pagelle dell'Inter