x

x

Storie di Primavera

Cuffa
Cuffa

Sfida nei bassifondi della classifica nell'ultima giornata del girone d'andata nel campionato Primavera 3. Si affronteranno infatti il San Marino Academy ed il Mantova, entrambe all'ultimo posto del Girone C con quattro punti. La squadra sanmarinese ha raccolto una vittoria e due sconfitte nelle ultime tre uscite stagionali, i biancorossi invece hanno racimolato solo sconfitte nelle ultime quattro partite.

CRONACA

Pronti, via e la gara si scalda subito: a soli tre minuti dal fischio di inizio il Mantova si ritrova in 10 uomini per l'espulsione di Falcone. Doccia gelata per i ragazzi di mister Cuffa, che subiscono le iniziative dei padroni di casa e passano in svantaggio all'11' grazie alla rete di Pasquinelli. Nemmeno il tempo di esultare, però, che il risultato torna in parità: bastano 2 minuti a Rubino per segnare l'1-1 che riporta il risultato in parità. Gli ospiti ci credono, e il San Marino subisce il duro contraccolpo: al 19' Venere porta in vantaggio i biancorossi, mentre al 27' Rubino sigla la doppietta personale che chiude definitivamente i giochi. A nulla valgono i tentativi dei padroni di casa: il risultato non cambia, nè nel corso del primo, nè nel corso del secondo tempo. Con questa vittoria esterna il Mantova si stacca momentaneamente dall'ultimo posto in classifica, lasciando il San Marino in solitaria a 4 punti.

 

IL TABELLINO DI SAN MARINO ACADEMY-MANTOVA PRIMAVERA

Marcatori: 11' Pasquinelli (SM), 13' Rubino (M), 19' Venere (M), 27' Rubino (M)

San Marino Academy: Crescentini, Pasolini, Cola (46' L. Terenzi), Dolcini (74' Santini), Luvisi, Gianbalvo (46' Santi), D'Addario (46' Semprini), Castellani, Diagne, Rastelli, Pasquinelli (77' Severi). A disp: A. Terenzi, Sarti, Ercolani, De Luca, Carlini, Alberelli. All: Zani.

Mantova: Gecchele, Lampugnani, Caramaschi (49' Cortesi), Malavasi, Crema,Falcone, Nappi (88' Scalea), Riani, Sogliani (46' Ghirardini), Rubino (79' Cericola), Vetere (88' Cerani). A disp: Napoli, Afretti, Falanca. All: Cuffa.

Ammoniti: -

Espulsi: Falcone (M), Crescentini (SM)

Arbitro: sig. Antonellini della sez. di Ravenna.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Catanzaro, mister Spader: "Dare continuità per chiudere bene il girone d'andata"