x

x

Storie di Primavera

Dal campo sportivo di Caldogno (VI) va in scena la sfida valida per la 25^ giornata del campionato Primavera 2a tra L.R. Vicenza e Venezia. La formazione di Lorenzo Simeoni (tornato poche settimane fa a guidare la Primavera dopo la promozione di Dan Thomassen in Prima squadra) vive il finale di stagione senza grandi obiettivi. Lontano dalla zona play-off e dalla zona play-out, il Lanerossi ha vinto le ultime due partite contro Reggiana e Pordenone dopo le due sconfitte contro Padova e Parma. Prosegue, invece, la marcia verso la post-season della squadra di Andrea Soncin: 7 vittorie su 9 gare nel girone di ritorno, con le ultime 6 giornate da vivere a caccia del miglior piazzamento possibile in ottica play-off

CRONACA

8 vittorie in 10 gare, il Venezia rompe l'uovo di Pasqua al quarto posto con il Monza a -3 dal terzo occupato dalla SPAL. I lagunari si impongono per 4-1 nel derby contro un Vicenza con poco da chiedere dal campionato, in una partita indirizzata (letteralmente) dal primo minuto: Patrick Leal sigla il gol del vantaggio per gli ospiti nelle primissime battute, a raddoppiare ci ha pensato il classe 2001 Daishawn Redan, aggregato alla Primavera per trovare minutaggio in ottica Prima squadra. Il Lane batte un colpo al 29', segna il classe 2005 Mion e dà una speranza ai Simeoni boys. Al tramonto del primo tempo, però, è ancora Redan a ristabilire il +2. Nel secondo tempo, Soncin si affida alla freschezza dei subentranti, a mettere il lucchetto al match ci pensa Alves Rodrigues alla metà della seconda frazione. 

IL TABELLINO DI L.R. VICENZA-VENEZIA PRIMAVERA

MARCATORI: 1' Leal (V), 22', 43' Redan (V), 29' Mion (L), 70' Alves (V)

L.R. VICENZA: Brzan, Bonetto, Mogentale, Manfredonia, Bailo, Corradi, Borsato (dal 76' Pettinà), Barbieri (dal 76' Iseppi), Crestani (dal 70' Toldo), Mion, Mores (dal 70' Pavan). A disp. Bresolin, Vescovi, Ziu, Allessi, Boarini, Rodeghiero (all. Simeoni).

VENEZIA: Sperandio, Remy, Baudouin (dall'84' Salviato), Bah (dal 74' Kyvik); Da Pozzo, Schiavon (dal 46' Boudri), Mozzo, Leal, Camolese; Okoro (dal 62' Alves), Redan (dall'84' Fiorani). A disp. Slowikowski, Ivarsson, Borecki, Berengo, Perissinotto, Mujanovic, Velcea (all. Soncin).

ARBITRO: Sig. Simone Gauzolino sez. di Torino

AMMONITI: Schiavon, Mion, Bailo, Remy

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Allegri sulle seconde squadre: "In Italia siamo indietro. Primavera? Speriamo che capiscano..."