x

x

La sosta delle Nazionali attualmente in corso porta due motivi per sorridere in casa Sassuolo. Oltre ai tanti elementi convocati nelle giovanili azzurre - come Lipani, in campo con l'Italia U19 di Corradi - due giovani di proprietà neroverde hanno ricevuto la loro prima convocazione nella Nazionale U21 del loro paese. 

I gemelli Benvenuti con l'U21 del San Marino

Si tratta, come raccontano i colleghi di Canalesassuolo.it, dei gemelli Giacomo Benvenuti e Tommaso Benvenuti, di proprietà del club emiliano e attualmente in prestito in Serie D alla Victor San Marino. Nati il 3 febbraio del 2006, i due terzini - uno destro e uno sinistro - stanno disputando una stagione molto positiva tra i dilettanti e hanno partecipato anche alla Viareggio Cup con l'U18 neroverde.

Mapei Football Center
Il Mapei Football Center, casa del Sassuolo

Le loro buone prove con la Victor gli sono valse, si legge, la prima convocazione ufficiale con il San Marino U21. Una doppia chiamata che arriva come conseguenza dell'ottima stagione che stanno vivendo i due difensori: Giacomo finora ha collezionato 15 presenze in campionato mentre il gemello Tommaso, sulla fascia opposta, ne ha messe a referto ben 23 condite da un assist vincente. 

Tra Serie D e Nazionale. E il Sassuolo osserva

Numeri che, dicevamo, gli sono appena valsi la chiamata dell'U21 del San Marino, il loro paese natale. Con la Nazionale del Titano affronteranno l'Irlanda e la Norvegia, in due sfide valide per le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria. I gemelli Benvenuti sono presenti nelle convocazioni delle giovanili sanmarinesi fin dall'U17 e la loro scalata verso la Nazionale maggiore sta proseguendo senza intoppi. E intanto il Sassuolo, dove hanno già giocato per un triennio prima del - finora fruttuoso - prestito in Serie D, osserva i loro progressi e prende appunti. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Spalletti sull'U21: "Ecco perché non ho portato Calafiori e Fabbian"