x

x

Roma - MARTINA CUTRONA
Roma - MARTINA CUTRONA

Una Roma deludente e piena di giocatori esperti perde 1-3 contro un Torino ben organizzato e letale in ripartenza. Tutto ciò sotto gli occhi di un attento Daniele De Rossi che non potrà certo essere contento di questa prova e delle risposte di diversi elementi. Inutile il gol giallorosso di Pisilli rispetto alle tre realizzazioni granata che portano le firme di Njie, Perciun e Dell'Aquila. La squadra di mister Guidi è andata sotto di due gol nel primo tempo, nella ripresa ha sperato nella rimonta con il gol del numero 8 giallorosso ma poi Dell'Aquila e il cartellino rosso di Keramitsis hanno spento le ultime speranze, nonostante un palo di Bah. Di seguito le pagelle dei giallorossi.

Giornata no per Marin, bravo Plaia!

Marin 5 Ci ha abituato ad alti standard, ma oggi è insicuro e incerto in quasi ogni intervento, trasmettendo un senso di instabilità anche alla squadra. Giornata negativa.

D'Alessio 5.5 Il contributo che può portare non si discosta troppo da altre gare dove mette in campo intelligenza calcistica e applicazione al servizio della squadra. (Dal 72' Golic 6 fa valere stazza e fisico nel finale)

Keramitsis 5.5 Tra i più esperti di tutto il campionato, disputa anche una discreta prova ma prende un doppio giallo e quindi rosso che penalizza ulteriormente la squadra, mentre dovrebbe essere uno dei punti di forza.

Plaia 6.5 In crescita costante, dopo una prova convincente anche in nazionale contro la Spagna U18, si conferma anche oggi in diversi ottimi interventi difensivi dove fa valere fisicità e buona velocità in relazione alla struttura. Rispetto al contesto di oggi, merita un nota di merito, essendo anche tra i più giovani.

Oliveras 6 Palla al piede, anche oggi, dà la sensazione di avere qualcosa in più rispetto a quasi tutti i giocatori in campo, ma gli manca un po' di intensità e incisività. Bello, ma non bellissimo. 

Roma Primavera
Esultanza Roma Primavera 

Centrocampo esperto che funziona ad intermittenza, è il momento di Bah

Pagano 5.5 Volitivo ma non sposta gli equilibri come ci si aspetterebbe da un 2004  fuoriquota che è in orbita serie A, positivo nell'assist per il gol di Pisilli ma troppe volte vuole spaccare la gara senza riuscirci.

Vetkal 5 Troppo scolastico e impreciso, l'equilibrio che ogni tanto riesce a dare oggi si trasforma in anonimato. Suo anche il passaggio difettoso che porta al gol di Njie. (Dal 72' Bah 6.5 Grande impatto sulla gara, ma l'errore chiaro è stato non schierarlo titolare dopo la grande prova di Bologna. In pochi minuti colpisce un palo di testa e gioca con personalità diversi palloni, bisogna ripartire da lui)

Pisilli 5.5 La fortuna di alcuni 2004 è che il mister considera il loro passato e prosegue nel dare fiducia nonostante dei primi 45 molto sottotono. Anche lui rimane in campo e nella ripresa si rialza trovando il gol e mettendo la palla per il palo di Bah. Sussulti che risvegliano una prestazione dove per lunghi tratti risulta invisibile. Nel contesto giovanile conta più la prestazione che il singolo evento e la prestazione non può lasciare soddisfatti. 

Attacco senza il guizzo, si sente l'assenza di Cherubini 

Joao Costa 5 Come spesso ancora gli capita, tanto fumo e poco arrosto. Sensazione di dribbling stilosi, ma poi in concreto c'è poco. Un potenziale trascinatore dal punto di vista tecnico che però non trascina.

Misitano 5 Assorbito dalle maglie granata, non trova il modo per incidere e farsi notare. (Dal 66' Mlakar 5 Cambia poco rispetto al suo predecessore)

Mannini 5.5 Da apprezzare la duttilità e disponibilità nel cambiare più ruoli, lo si vede spesso in tante azioni, come nel gol di Pisilli, ma soprattutto nella posizione di esterno alto risulta poco a fuoco. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, gli highlights di Atalanta-Milan 1-0 - VIDEO