x

x

Storie di Primavera

Giornata di ufficialità in casa Mantova, che segue le orme dell'asse Pro Vercelli-Napoli con l'Hellas Verona. Dalla Primavera degli scaligeri arrivano Philipp Yeboah, Daniele Ghilardi e Christian Pierobon, due pilastri della formazione di Nicola Corrent l'anno scorso che tornano sotto l'ala dell'ex-tecnico gialloblù con il club lombardo in Serie C. Non poteva iniziare meglio l'esperienza tra i pro dei due prospetti se non con un maestro che li ha resi grandi nella stagione passata.

Philipp Yeboah arriva al Mantova forte di una promozione in Primavera 1, una stagione da doppia cifra realizzativa nel massimo campionato giovanile italiano e l'esordio con la prima squadra dell'Hellas Verona in Serie A. Di seguito il comunicato ufficiale: 

"Mantova 1911 rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo da Hellas Verona il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Philp Yeboah.

Punta centrale nata in Ghana nel 2002, Philp Yeboah fa parte del Settore Giovanile gialloblù dal 2018 e nella sua ultima stagione in Primavera 1 ha messo a segno 12 gol in 25 partite. 

La Società rivolge a Philip Yeboah un grande in bocca al lupo, augurandogli le migliori soddisfazioni in maglia biancorossa."

E se il lavoro di Corrent con Yeboah è stato egregio, quello su Ghilardi non è stato di certo da meno: arrivato dalla Fiorentina come esubero della Primavera viola, il centrale lucchese è diventato non solo uno dei migliori difensori del Primavera 1, bensì il titolare dell'Italia U19 all'Europeo di categoria in Slovacchia agli ordini di Carmine Nunziata. Con la prospettiva e la speranza di partecipare al mondiale U20 del 2023 in Indonesia, il classe 2003 arriva ai biancorossi in prestito secco come il compagno ghanese:

"Mantova 1911 rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo da Hellas Verona il diritto alle prestazioni sportive del difensore Daniele Ghilardi. 

Nato a Lucca il 6 gennaio del 2003, Daniele Ghilardi ha mosso i suoi primi passi nel Settore Giovanile della Fiorentina, per poi trasferirsi nella scorsa stagione all'Hellas Verona. Nel corso della sua carriera Ghilardi ha esordito nella Nazionale Italiana Under 19, guadagnandosi un posto da titolare.  
 

La Società augura a Daniele Ghilardi le migliori soddisfazioni - personali e di squadra - per questa stagione in maglia biancorossa! "

Christian Pierobon, invece, arricchirà il parco offensivo di Corrent, che ha modellato l'ala dalla vittoria del campionato Primavera 2a all'anno da fuori quota appena trascorso in Primavera 1. Anche per il classe 2002 sarà un trasferimento in prestito secco, di seguito il comunicato ufficiale del Mantova:

"Mantova 1911 rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo da Hellas Verona il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian Pierobon.
 

Dal 2017 nel settore Giovanile dell'Hellas Verona, il centrocampista classe 2002 Christian Pierobon nella sua ultima stagione in gialloblù ha collezionato 30 presenze mettendo a segno 3 gol nel Campionato Primavera 1. 
 

Mantova 1911 augura a Christian Pierobon una stagione ricca di soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia biancorossa."

Da Dioussè ad Asllani, tanti registi 'fatti in casa' per l'Empoli. Degli Innocenti il prossimo?
UFFICIALE- Udinese, Ianesi in prestito al Trento: non sarà l'unico