x

x

Storie di Primavera

Logo Primavera 1
Logo Primavera 1

Questo fine settimana riprende il campionato di Primavera 1, con le squadre della massima competizione giovanile che scenderanno in campo per la sedicesima giornata di campionato. Turno che si aprirà con sei gare che si giocheranno sabato 6 gennaio, giorno dell'Epifania: alle 12:30 Cagliari-Sassuolo, Frosinone-Milan e Roma Lecce; alle 14:30 Fiorentina-Monza e lo scontro diretto tra Inter-Lazio; alle 16:30 il derby della Mole Torino-Juventus. Nella giornata di domenica 7 gennaio l'unica sfida sarà quella delle 14:30 tra Empoli e Bologna. Chiuderanno la sedicesima giornata i due posticipi Genoa-Atalanta e Hellas Verona-Sampdoria. 

Lazio Atalanta Inter Lecce Primavera 1
Primavera 1

 

Classifica che dopo la quindicesima giornata ha subito qualche cambiamento. Nell'ultimo turno l'Inter ha battuto fuori casa il Lecce, mantenendo saldo il primo posto a quota 31 punti. I nerazzurri sono vicini a chiudere il girone d'andata imbattuti, ma nel prossimo turno affronteranno la Lazio in un importante scontro diretto. Grazie al successo sulla Roma, i biancocelesti sono saliti al secondo posto con 29 punti. Al terzo posto, a quota 27 punti, troviamo Milan e Roma, reduci da due sconfitte. Al quinto posto con 26 punti c'è il Torino, uscito vittorioso per 2-1 nello scontro diretto contro l'Empoli. Nel prossimo turno i granata affronteranno la Juventus nella stracittadina. A chiudere la zona playoff ci pensa il Sassuolo, reduce dalla zona sconfitta casalinga contro il Genoa.  Le squadre che al momento si trovano a ridosso del sesto posto sono: Atalanta (23 punti) e  Empoli (22 punti). Leggermente più staccata invece la Juventus (21 punti). Nei bassifondi invece c'è da registrare la sconfitta del Lecce (14 punti), il successo netto della Fiorentina sul Bologna (13 punti) e il punto beffardo del Monza contro la Juventus (13 punti). Chiude all'ultimo posto il Frosinone con 3 punti. 

Manca ormai poco al giro di boa e sarà interessante vedere se l'Inter saprà ancora una volta mantenere intatto la propria imbattibilità. I nerazzurri si troveranno di fronte una squadra solida e cinica come la Lazio. A spiccare è Torino-Juventus, un confronto tra due squadre che vengono da due momenti di forma diversi. 

Primavera 1, il programma

Di seguito il programma completo della sedicesima giornata del campionato di Primavera 1

Sabato 6 gennaio: 

CAGLIARI-SASSUOLO - Ore 12:30

FROSINONE-MILAN - Ore 12:30 

ROMA-LECCE - Ore 12:30 

FIORENTINA-MONZA Ore 14:30 

INTER-LAZIO - Ore 14:30 

TORINO-JUVENTUS Ore 16:30

Domenica 7 gennaio: 

EMPOLI-BOLOGNA - Ore 14:30

Lunedì 8 gennaio: 

GENOA-ATALANTA - Ore 14:00

HELLAS VERONA-SAMPDORIA - Ore 16:00

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Milan, fatta per il rinnovo di Nava: i dettagli del contratto