Viareggio Cup

Rappresentativa Serie D, ultimo raduno stagionale: i convocati

Ultimo stage in vista della Viareggio Cup

22.01.2024 20:31

Mancano ormai poco più di venti giorni all'inizio della Viareggio Cup. Ai nastri di partenza della competizione ci sarà anche la Rappresentativa Serie D, alla quale pochi giorni fa abbiamo dedicato un ampio e dettagliato focus. In attesa della definizione dei gironi eliminatori del torneo, con il sorteggio che avverrà nella mattinata di domani - alle ore 11, diretta testuale su MondoPrimavera.com -, la selezione di mister Giuliano Giannichedda si prepara per arrivare nel migliore dei modi all'appuntamento con il torneo. I giovani selezionati dal massimo campionato del calcio dilettantistico stanno lavorando in vista della Viareggio Cup, cercando di convincere il tecnico a inserirli nell'elenco definitivo dei convocati che verrà stilato nei prossimi giorni.

Il programma del raduno

Come si apprende dal sito ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti, oggi è scattato il secondo raduno nazionale della squadra guidata da Giannichedda. I giovani selezionati dal campionato di Serie D stanno lavorando a Carate Brianza (MB), dove resteranno fino al 24 gennaio. La Rappresentativa oggi ha svolto un allenamento alla “Leon Arena” di Vimercate, seduta che verrà riproposta anche nella giornata di domani. A chiudere il raduno - si legge - ci sarà un'amichevole contro la formazione U18 dell'Inter. Il test con la squadra nerazzurra si giocherà mercoledì 24 gennaio, alle ore 14, presso il “Konami Development Centre” di Milano. 

La Rappresentativa Serie D in campo
Rappresentativa Serie D prima di una partita

I convocati di Giannichedda

Il sito della LND ha reso noti anche i ventidue calciatori convocati da Giuliano Giannichedda per il raduno in corso di svolgimento a Carate Brianza. Come fa notare il canale del massimo campionato del calcio dilettantistico, ci sono ben sei novità rispetto ai raduni e ai vari stage territoriali già svolti nei mesi precedenti. Le novità rispondono ai nomi di Nisci (Chisola), Rigo (Club Milano), Balba (Manfredonia), Mammarella (Chieri), Sagrillo (Bassano) e Tosini (Real Calepina), tutti alla prima chiamata con la Rappresentativa di Serie D. Di seguito la lista completa dei classe 2006 convocati di Giannichedda: con l'asterisco i calciatori nati nel 2005. 

Portieri: Domiziano Tirelli (Atletico Uri), Otello Antolini (Romana);

Difensori: Bernardo Bucci (S. Trestina), Alessandro Calvosa (Forsempronese), Giacomo Graziani (Forlì), Alessandro Mancini* (Alma Juventus Fano), Alessandro Nisci (Chisola), Andrea Primasso* (Monterotondo), Tommaso Rigo* (Club Milano), Cosimo Rotondi (Avezzano);

Centrocampisti: Daniele Balba (Manfredonia), Ferdinando Borgia (Santa Maria Cilento), Vincenzo Mammarella* (Chieri), Giacomo Sagrillo* (Bassano), Luca Tosini (Real Calepina), Paolo Virgilio* (Martina);

Attaccanti: Luigi Bianchi* (Cassino), Matteo Giacona (Borgosesia), Davide Izzo (Fanfulla), Vincenzo Lettieri (Gozzano), Simone Ascione* (Angri), Giuseppe Rocco Saccomanni (S. Nicolo Notaresco).

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, gli highlights di Atalanta-Milan 1-0 - VIDEO