Archivio

Primavera 2A, Cittadella-Padova 2-1: il derby veneto è granata

Angelo Zarra
22.02.2019 00:30

Primavera 2A, Cittadella-Padova: risultato finale e cronaca della partita

All'Antistadio 'Tombolato' andrà di scena il derby tutto veneto tra i padroni di casa del Cittadella ed il Padova, sfida che aprirà la diciassettesima giornata del campionato Primavera, Girone A. I granata, reduci da un periodo molto negativo e ultimi nel primo raggruppamento proveranno a riscattarsi contro la formazione biancoscudata. Anche gli ospiti vivono un momento tutt'altro che positivo con due soli punti conquistati nelle ultime sei uscite. Nell'ultima gara, sette giorni fa, il Padova ha raccolto un pareggio interno contro il Parma. Su MondoPrimavera.com troverai la cronaca ed il tabellino della gara.

LA PARTITA

Torna al successo, dopo più di quattro mesi, il Cittadella nella diciassettesima giornata del campionato Primavera 2. Nell'anticipo che apre il Girone A, i granata guidati da mister Beghetto hanno superato nel derby tutto veneto il Padova con il risultato finale di 2-1. Padroni di casa in vantaggio nel corso della prima frazione di gara con la rete di Pasha al 35' e nella ripresa, dopo il rigore parato dal portiere granata Bigaj, hanno raddoppiato con Sguotti al 63'. Nel finale è arrivato il gol degli ospiti con Illuminato. Il centrocampista arrivato a gennaio dal Napoli, ha superato Bigaj complice anche deviazione di Zanella.

Con questo successo il Cittadella supera la Salernitana e sale al penultimo posto in classifica (in attesa delle gare di domani). Per il Padova si tratta del terzo ko nelle ultime cinque gare.

 

IL TABELLINO DI CITTADELLA-PADOVA PRIMAVERA

Marcatori: 35' Pasha (C), 63' Sguotti (C), 87' Illuminato (P).

Cittadella: Bigaj, Venturini, Zanella, Bozzato, Rosa, Tomasi, Volpato, Corigliano, Costagliola, Stefani, Pasha. All.: Beghetto.

Padova: Dalle Monache, Calgaro, Baltrunas, Illuminato, Lovato M., Ruggero, Vrikkis, Duse, Moro, Telesi, Finessi. All.: Centurioni.

Arbitro: Sig. Amabile di Vicenza.
ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Napoli-Udinese, le pagelle degli azzurri: Gaetano decisivo, partita positiva da parte di tutti