x

x

Storie di Primavera

Primavera 1 - Napoli-Udinese, le pagelle degli azzurri

D’Andrea 6: Partita di ordinaria amministrazione per il numero 1 partenopeo. Incerto nell'uscita sull'unica sortita offensiva dell'Udinese ma riesce lo stesso a metterci una pezza.

Zanoli 6: Mette in campo una prestazione ordinata e precisa. Lirussi e Bocic dalle sue parti non sfondano.

Zedadka 6.5: Riesce ad unire nel migliore dei modi le due fasi di gioco. In difesa è ordinato, quando ha la possibilità scende sulla sua fascia senza nessun timore e arriva più volte al cross. Dal 85' Perini s.v.

Labriola 6: Partita fatta di corsa e sacrificio per il numero 4 partenopeo. Cresce nella ripresa e riesce a mettere in campo tutta la sua qualità.

Manzi 6: Come Zanoli e Senese, mette in campo una prestazione ordinata e precisa. Resta concentrato per tutto l'arco dei 90 minuti.

Senese 6.5: Schierato al centro nella difesa a tre gioca una partita ordinata. Lirussi, Bocic e Compagnon dalle sue parti non passano.

Mezzoni 6: Partita positiva per l'esterno destro partenopeo. Molto attento in difesa, anche quando dalle sue parti gira Kubala, quando ha lo spazio si fa vedere in attacco. Da un suo cross nasce una delle occasioni più pericolose del Napoli nel secondo tempo.  Dal 77' Zanon s.v.

Lovisa 6: L'ex Pordenone gioca una partita fatta di corsa e sacrificio. In coppia con Labriola costituisce un'ottima diga davanti alla difesa.

Palmieri 6: Una partita di grande sacrificio per l'attaccante partenopeo. In apertura di partita ha un'occasione importante ma sulla sua strada trova un grande Gasparini, nella ripresa invece è il più veloce a raccogliere una respinta di Gasparini ma trova la pronta deviazione di un difensore ospite. Dal 77' Negro 6.5: Entra con tanta voglia di mettere la propria firma sulla partita. Sfiora il gol di testa appena entrato, poi costringe Filipiak al fallo da ultimo uomo e all'espulsione.

Gaetano 7.5: Dici Napoli e pensi a Gaetano. Quando accelera crea confusione nel reparto difensivo dell'Udinese. Nel primo tempo ha un'ottima opportunità ma spreca, nella ripresa sfiora prima il palo alla sinistra di Gasparini, poi lo stesso portiere si supera sulla deviazione sul secondo palo. Si mette in proprio al quarto d'ora e buca tutta la difesa e Gasparini in uscita. Dal 85' Mamas s.v.

Sgarbi 6: Ha poche possibilità per rendersi pericoloso dalle parti di Gasparini. Gioca una partita di grande sacrificio, in duello continuo con i due difensori centrali dell'Udinese.

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Napoli-Udinese, le pagelle dei friulani: Gasparini il migliore, difesa 'leggera' sul gol di Gaetano