x

x

Vavassori Atalanta - FABIO PANELLA
Vavassori Atalanta - FABIO PANELLA

Basta un gol di Vavassori all'Atalanta per portare a casa i tre punti contro il Sassuolo. Dopo un ottimo primo tempo i nerazzurri devono reggere la pressione dei neroverdi, ma riescono a tenere la porta inviolata e a vincere questo importante scontro diretto. Ecco le pagelle dei giocatori di Giovanni Bosi dopo la sfida dell'Enzo Ricci.

Sassuolo-Atalanta Primavera, la cronaca del match

Pardel insuperabile, Comi protegge bene

Pardel 6,5 Mantiene la porta inviolata con una serie di grandissime parate. Non sbaglia praticamente nulla, aiutando in maniera vitale i suoi ad assicurarsi la vittoria.

Tornaghi 6 Lavora bene per limitare le percussione offensive del Sassuolo, che si fanno costanti soprattutto nella ripresa. Dalle sue parti si muove spesso Russo, che però trova di rado sbocchi per colpire.

Comi 6,5 Salva spesso la squadra con ottimi interventi, che impediscono al Sassuolo di arrivare in porta. Gestisce bene la linea difensiva in zona centrale, spostandosi per aiutare i compagni quando occorre.

Tavanti 6 Sempre attento e concentrato, si esibisce in un paio di recuperi importanti con grande personalità. Si conferma anche oggi uno dei punti fermi del trittico difensivo dei nerazzurri.

Atalanta Primavera
Atalanta Primavera - LEONARDO BARTOLINI

Guerini a tutto campo, Colombo vicinissimo al gol

Guerini 6,5 In difesa è magistrale: accorre spesso a dare manforte ai compagni, impedendo al Sassuolo di creare pericoli sui cross. Molto bene anche in fase offensiva, dove spesso crea grattacapi a Piantedosi e compagni.

Manzoni 5,5 Partita giocata su un buon livello: fa da collante fra mediana e trequarti, alzandosi spesso per creare superiorità numerica in zona offensiva. Vizia la sua prestazione il rosso rimediato nel finale di gara, che ha rischiato di complicare la vita ai nerazzurri.

Colombo 6,5 La traversa-linea di fine primo tempo gli strozza l'urlo di gioia in gola, poi nella ripresa sfiora il palo con un altro grandissimo tiro. Al di là del gol mancato, giganteggia a centrocampo con i suoi recuperi e lanci per i compagni.

Armstrong 6 Un po' in ombra quest'oggi, ma non per demeriti suoi: i compagni di reparto sono in giornata e rubano la scena all'anglo-finlandese. Partita comunque positiva, fa valere il fisico e lavora sodo per dare solidità a centrocampo.

Bonanomi e Castiello inventano, Vavassori colpisce

Bonanomi 6,5 Cercato spesso dai compagni, quando ha palla sulla trequarti è un costante pericolo per gli avversari. Serve sempre bene i compagni, in particolare Vavassori, con la difesa del Sassuolo che non può reagire in più di una circostanza. (Dal 74' Riccio sv)

Vavassori 7 Si inventa l'1-0 con una bella giocata: tagliato fuori Cinquegrano, libera il destro sul secondo palo trafiggendo Theiner. Peccato per il clamoroso palo nella ripresa, che impedisce ai nerazzurri di condurre con tranquillità la gara. (Dall'85' Camara sv)

Castiello 6,5 Ha una sola occasione sul piede, ma il suo lavoro sul fronte offensivo si sente eccome: le sue sponde e i suoi appoggi liberano bene gli altri giocatori nerazzurri. Lavora bene con i compagni ed è una pedina fondamentale sulla trequarti avversaria. (Dal 74' Candas sv)

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Abubakar indomabile, Leone cuore e grinta: le pagelle del Sassuolo