x

x

Cade in casa del Genoa la Fiorentina, dopo aver giocato un ottimo primo tempo, in cui era anche passata in vantaggio grazie a un gol di Baroncelli, ma a quattro minuti dalla fine Papadopoulos ha rimesso a posto i conti. Nella ripresa la gara risulta equilibrata, ma al 58' Agostini pesca Ekhator dalla panchina e tutto cambia. La viola, infatti, inizia a soffrire il numero 26 rossoblù e il Genoa passa in vantaggio con Parravicini e poi con Ahanour. Al 94' arriva il gol di Denes che accorcia le distanze, ma a nulla serve. Di seguito le pagelle della Fiorentina Primavera:

La cronaca di Genoa-Fiorentina

Baroncelli va in gol, Vigiani bene così

Tognetti 6: la viola cade in casa del Genoa, subendo tre gol, dove lui ha veramente pochissime colpe.

Vigiani 6: gioca bene in entrambe le fasi e di certo non era semplice in quella difensiva contro Sarpa, specie nella ripresa dove lui rimane in campo per 20 minuti (70' Denes 6: sufficienza data per il bel gol siglato nel finale di partita, che a nulla è servito a causa del tempo scaduto).

Baroncelli 6: gioca un gran primo tempo, dove trova il gol del vantaggio per i suoi, nella ripresa come tutto il reparto soffre l'ingresso di Ekhator, in cui il Genoa è veramente cresciuto molto (83' Deji sv)

Romani 5,5: gioca una buona partita fin quando non mette in campo i piedi Ekhator. Lo soffre.

Fortini 5,5: molto bene nel primo tempo specie quando c'è da attaccare, nella ripresa il Genoa cresce e la viola non riesce a giocare. Lui ne risente.

Buon primo tempo, ripresa da dimenticare

Gudelevicius 6: giocatore dotato di qualità e quantità, lo si vede.  Disputa anche lui una buona prima frazione di gioco, dove colpisce un palo. Nel secondo tempo si vede meno.

Ievoli 6: nei primi quarantacinque minuti è il fulcro del gioco della viola, imposta, garantisce equilibrio, è sempre lì pronto in mezzo al campo. Nella seconda metà di gioco è meno protagonista (83' Meggini sv)

Vitolo 5,5: sbaglia nell'occasione del primo gol del Genoa, dopodiché non gioca la sua solita partita. Prestazione non da ricordare (65' Ofoma 5,5: ingresso sul terreno di gioco, non positivo, non dà gli effetti sperati).

Fiorentina

Il tridente non illumina

Spaggiari 5,5: stesso commento per quasi tutta la squadra: bene nel primo tempo, cala nel secondo tempo, dove si vede veramente poco (70' Scuderi 5: entra in campo, ma non dà quello che serve i compagni, soffrendo anche lui le avanzate genoane dalle sue parti.)

Braschi 5,5: tocca pochi palloni, ma non crea alcun grattacapo al Genoa. Non mette in mostra le sue doti, che conosciamo molto bene. Si rifarà.

Presta 5,5: qualche buona giocata, ma poi si spegne.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Pagano show, Pisilli pungente: le pagelle della Roma