Nazionali Giovanili

Under 21, Nunziata prepara la sfida con la Norvegia

Prosegue il ritiro degli azzurrini a Tirrenia. Giovedì l'amichevole con l'Under 18

10.10.2023 16:32

E' iniziato ieri il ritiro degli azzurrini Under 21 al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. Mister Nunziata avrà a disposizione una settimana piena per preparare la sfida contro la capolista Norvegia, nel match valido per la 3^ giornata del girone per le qualificazioni all'Europeo del 2025. L'allenatore si è espresso in maniera positiva per quanto riguarda l'impiego dei giovani in questa prima parte di stagione: “Stiamo vivendo un inizio di stagione molto positivo, visto che tanti giocatori sono impegnati con continuità. Questo a dimostrare che sui giovani ci si può contare: un bene per la Nazionale e per loro stessi”.

La partita contro la Norvegia è in programma martedì 17 alle ore 17,45 (diretta Rai) allo stadio “Druso” di Bolzano. Carmine Nunziata ha tempo per pensare ad ogni dettaglio utile a fare risultato contro i primi in classifica: “Avere tempo per preparare una sola gara è una cosa molto positiva. Questo ci può permettere, con un gruppo comunque nuovo, di lavorare e avere tempo per migliorare certi aspetti. Anche perché andiamo ad affrontare una squadra molto forte”. Sarà necessario arrivare pronti per fronteggiare una Norvegia che ha battuto per 7-0 sia San Marino che la Lettonia, con un tabellino che indica 14 gol fatti e 0 subiti.

Prima dell'impegno di martedì prossimo, gli azzurrini giocheranno un test amichevole in famiglia con l'Under 18 di Daniele Franceschini, in programma giovedì pomeriggio. Nunziata potrà sperimentare qualcosa di nuovo e mischiare le carte in tavola: “Cercheremo di fare tre tempi e di girare un po' di giocatori. Ma anche di provare qualcosa di nuovo, per trovare alcune certezze che poi potranno essere utili quando affronteremo la Norvegia”.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Ascoli, ufficiale l'esonero di mister Di Michele: il comunicato