x

x

Mancano ancora diversi giorni alla fine del calciomercato e la dirigenza della Sampdoria è al lavoro per rinforzare la rosa di Andrea Pirlo. Prima pero la dirigenza blucerchiata si sta concentrando sulle uscite. Il club blucerchiato, ha ceduto infatti due giovani calciatori in prestito: parliamo di Lorenzo Malagrida , classe 2003 e Diego Porcu. Per il classe 2003 si è fatto avanti il Rimini, che si è assicurato le prestazioni in prestito del giovane centrocampista , calciatore che sicuramente potrà fare un ottima seconda parte di stagione in Emilia Romagna. Diego Porcu invece, Terzino sinistro, diciannovenne,  passa a titolo definitivo allo stesso Rimini, per poi essere girato in presisto nel Grosseto , nel Girone F di Serie D.

Sampdoria, il comunicato su Malagrida e Porcu

Di seguito il comunicato del club blucerchiato sui due ragazzi: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Rimini F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Malagrida. Nel contempo la società informa di aver ceduto a titolo definitivo allo stesso Rimini F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Diego Porcu".

I numeri di Malagrida

Lorenzo Malagrida, centrocampista classe 2003 (20 anni compiuti il 20 ottobre scorso), nato a Pietra Ligure e cresciuto calcisticamente nella Sampdoria. Con i doriani Malagrida ha fatto tutta la trafila delle giovanili e arriverà ora al Rimini con la formula del prestito secco. Destro di piede, l'esterno preferisce giostrare nella parte sinistra del centrocampo. Il 9 novembre il ragazzo ha rinnovato il suo contratto con la Sampdoria fino al 2026 e ha dimostrato le sue doti soprattutto nella Primavera mettendo a referto 7 reti. Grazie a questi numeri lo scorso anno ha ricevuto la prima convocazione sotto la guida Stankovic e poi ha esordito in Serie A. Il giovane e talentuoso esterno infatti è stato schierato per 6 partite in Serie A. In questa stagione non è riuscito a trovare spazio sotto la guida di Andrea Pirlo ed è per questo che il club ha deciso di mandarlo a giocare in Serie C.

Malagrida Sampdoria
Malagrida Sampdoria - MARTINA CUTRONA

I numeri di Porcu

Diego Porcu, classe 2004, nativo di Genova, si è sviluppato calcisticamente anche lui nella parte blucerchiata della città. Terzino sinistro dai piedi buoni è stato protagonista negli anni del settore giovanile del club ligure, mettendo a referto sempre diversi assist. Acquistato a titolo definitivo dal Rimini dopo le ottime prestazioni in Primavera 1 con la Sampdoria, è stato poi girato in prestito al Grosseto in Serie D nel girone E. Quest'anno protagonista di 11 partite e di 1 assist. La nuova esperienza sicuramente farà bene al ragazzo in modo da potersi fare le ossa nel calcio dei grandi.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
"11 e Lode" - Primavera 2, la Top 11 della 14a giornata