x

x

Gentile 5,5 Vola a dire di no a Mata in avvio, poi parte in ritardo sul gol di Lolli. Una macchia determinante per il risultato finale.

Matera 5,5 Non si intende con Savio nell'azione dello 0-1, meglio nella ripresa prima del cambio per disegnare una Samp a trazione anteriore (dal 72' Porzi 6 Ci mette del suo per provare gli ultimi assalti).

Pellizzaro 5,5 Primo tempo di sofferenza, con Mata e Caregea che imperversano e lui che finisce nel vortice. Più solido nel secondo tempo

Peretti 5,5 Il più solido del quartetto arretrato doriano, se la cava col fisico ma spreca una buona chance in area avversaria al termine del primo tempo (dal 78' Silvestri s.v.)

Trevisan 5 Perde la marcatura di Corradini sullo 0-2. Sostituito all'intervallo (dal 46' Rossello 6,5 Mezzala destra d'assalto, porta vivacità in zona offensiva alimentando i tentativi di rimonta della Samp. Ingresso degno di nota per uno dei più giovani in campo).

Savio 6 Da un suo appoggio errato nasce l'azione dello 0-1. Bravo a non farsi condizionare dall'episodio, cresce nel secondo tempo e si fa apprezzare anche come terzino.

Valisena 5 Sballottato nella centrifuga del Sassuolo in mezzo al campo, non trova mai tempi e misura (dal 72' Di Mario 6 Ci prova anche lui nel finale all'arma bianca).

Straccio 5,5 Prova a tamponare in mezzo al campo, senza esito nel primo tempo ma con migliore riuscita nella ripresa (dal 84' Conte s.v.).

Portaccio 6 Un paio di ripartenze interessanti vengono innescati dai suoi piedi, discreto anche nel tridente offensivo (dal 78' Meloni s.v.).

Tozaj 5 Non sfrutta l'unica sbavatura di Zouaghi. Centravanti spuntato, cambio inevitabile  (dal 46' Ntanda 6 Esterno sinistro del tridente, dà qualche soluzione in più alla manovra doriana).

Leonardi 7,5 Anima e trascinatore della Samp, quasi commovente nel tentativo ostinato di provare a ribaltare le sorti del match. Zouaghi lo mura due volte nel primo tempo, nel secondo lo batte pennellando la punizione che riapre il match. Chiude il Viareggio a 9 gol: un bel biglietto da visita.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Under 19, Italia-Belgio 2-2: sofferenza infinita ma gioia finale, azzurrini alla Fase Finale degli Europei