x

x

Storie di Primavera

Operazione in uscita per la Roma chiamata a sfoltire una rosa che presenta molti giocatori che sono ormai da tempo fuori dai piani tecnico-tattici di Mourinho. Uno fra questi è Filippo Tripi: negli ultimi giorni, il club giallorosso ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo del classe 2002. L'ex capitano della Primavera infatti vestirà, a partire dal gennaio 2023, la maglia del NS Mura, formazione che milita nella massima serie slovena.

Dopo essersi fatto tutta la trafila del settore giovanile, nella stagione 2019/20 viene aggregato in pianta stabile in Primavera. In U19 tre stagioni ad alti livelli totalizzando in tre anni 87 presenze con al referto al 6 reti  e 10 assist. Per due anni di fila approda alla fase finale dei playoff, arrivando ad un passo dal titolo nella scorsa stagione nella la finale persa contro l'Inter ai supplementari. Nel novembre del 2020 inoltre arriva anche l'esordio con la prima squadra nel match vinto in casa del Cluj. Da un punto di vista tattico, Tripi nasce come difensore in grado però di ricoprire anche il ruolo di mediano o di centrocampista centrale. 

Ecco di seguito il comunicato ufficiale della Roma: 

L’AS Roma comunica di aver raggiunto l’accordo con il Mura per la cessione a titolo definitivo di Filippo Tripi. 

Il calciatore si trasferirà nella squadra della massima serie slovena a partire dal 2 gennaio 2023.

Cresciuto nel settore giovanile giallorosso, Tripi ha collezionato due presenze in Prima Squadra, facendo il suo esordio in Cluj-Roma di Europa League nel novembre del 2020.

Il Club augura a Filippo le migliori fortune per il futuro.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
UFFICIALE - Juventus, avanti con la linea verde: rinnovo per un altro giovane