x

x

Storie di Primavera

La Spal si ferma ancora, questa volta contro una buona Alessandria. 

Partono meglio gli ospiti che al 5' sorprendono la difesa spallina sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Ventre, palla che sfiora il palo alla destra di Abati. Il primo tempo non è pieno di emozioni, ma al 38' l'Alessandria si divora il gol del vantaggio: Ghiardelli calcia da fuori, palla che si stampa sul palo e arriva a Pellitteri, il portiere della Spal è a terra, ma incredibilmente l'attaccante sbaglia con un colpo di testa calibrato male. La ripresa si apre con una Spal più volenterosa, l'ingresso di Rao crea più di un grattacapo alla difesa ospite, Angeletti colpisce una traversa al 58', ma non basta: 0-0 è il risultato finale. 

La Spal torna 3ª a pari punti con il Monza ( crollato in casa contro il Como ), ma il Genoa capolista, complice la vittoria di oggi contro la Cremonese, è ormai in fuga solitaria. 

 

CRONACA LIVE 

FINISCE QUI! Pareggio deludente per la Spal che ha creato tanto, ma non ha concretizzato nulla. Alessandria che invece strappa un buon pareggio su un campo difficile come quello di Ferrara. 

4 minuti di recupero! 

88’ Match che sta per volgere al termine, ancora parziale di 0-0 

82’ RAO! A pochi centimetri dal gol! Tiro dal limite che sfiora la porta avversaria! 

78’ Ci prova con tutte le sue forze la Spal! 

73’ Ancora 2 cambi per i padroni di casa, dentro Franzoni e Semenza al posto di Verza e Angeletti

66’ Altro cambio per la Spal, fuori Marcolini e dentro Puletto, vuole vincerla Grieco! 

63’  Cambio per l’Alessandria, fuori Trinceri e dentro Hysa

58’ Traversa di Angeletti! Grande discesa di Verza, il terzino riesce a servire l’attaccante che calcia e centra il montante! 

53’ Rao ci prova su punizione, palla alta 

46’ Inizia il secondo tempo! Fuori Imputato per la Spal e dentro Rao 

HT: FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! Squadre che vanno negli spogliatoi sullo 0-0. A tra poco per la ripresa! 

44’ Destro a giro di Firman, blocca facilmente un ottimo Cavalieri

38’  Incredibile occasione per l’Alessandria! Mancino da fuori di Ghiardelli, palla che si stampa sul palo e arriva a Pellitteri, che con Abati a terra, sbaglia clamorosamente il colpo di testa! 

34’ Parravicini! Gran destro da fuori che sfiora la traversa! 

28’ OCCASIONE SPAL! Parravicini mette un bel pallone in mezzo su cui arriva Imputato, il destro dell’esterno biancazzurro viene neutralizzato da Cavalieri! 

17’ Bel lancio in verticale di Miglietta per Pellitteri, l’attaccante però non controlla il pallone 

7’ Colpo di testa di Gobbo, blocca Cavalieri! Angolo di Contiliano e il giocatore biancazzurro colpisce prima di tutti, attento il portiere ospite. 

5’ Grande occasione per l’Alessandria! Punizione insidiosa dalla sinistra di Ventre, non tocca nessuno e il pallone sfiora il palo alla sinistra di Abati! 

INIZIA IL MATCH! 

 

TABELLINO 

MARCATORI: - 

SPAL: Abati, Verza (74' Semenza), Breit, Gobbo, Cavallini (74' Santella), Imputato (46’ Rao), Marcolini (66’ Puletto), Contiliano, Firman, Parravicini, Angeletti (74' Franzoni). A disp: Martelli, Vaher, Meneghini, Boccia. Allenatore: Grieco. 

ALESSANDRIA: Cavalieri, Laureana (78' Aichaini), Miglietta, De Ponti, Cocino, Silvestri, Ascoli (63' Filipi), Ghiardelli (78' Marasco), Trinceri (63' Hysa), Pellitteri, Ventre (53' Stickler). A disp: Barmaz, Zani, Boscaro, Pozzan. Allenatore: Fiorin. 

AMMONITI: - 

ESPULSI: - 

ARBITRO: Sig. Canci di Carrara

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 4B, Messina-Taranto 0-4: poker pugliese, non si ferma la corsa alla promozione degli ospiti