x

x

Dorgu Lecce - ANDREA STELLA
Dorgu Lecce - ANDREA STELLA

Mancano ancora diversi mesi all'inizio della sessione estiva del calciomercato. Molte squadre però hanno già iniziato a lavorare sottobanco per assicurarsi dei profili di livello. In ordine cronologico, l'ultimo esempio è quello legato all'operazione che potrebbe portare Zielinski all'Inter. Non solo giocatori già affermati, ma anche giovani di grande prospettiva. La Juve sembra muoversi in tal senso.

INDICE

Juventus, occhi puntati in casa Lecce: la situazione

Rinnovamento. Questo il termine appropriato per indicare il processo che è in atto in casa Juve. Giuntoli vuole regalare ad Allegri una rosa giovane ma allo stesso competitiva. Costruire le basi per il futuro, con unico obiettivo: tornare a vincere. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i bianconeri avrebbero messo nel mirino Patrick Dorgu del Lecce. Il classe 2004 è tra i laterali di sinistra più interessanti della Serie A ed andrebbe ad affiancare Cambiaso e Weah, in un ruolo dove Allegri non ha molte alternative. L'operazione non è semplice, con il Lecce che potrebbe chiedere un ingente esborso economico per lasciar partire il ragazzo. Le due società però hanno dei buoni rapporti e la Juve si sarebbe mossa con grande anticipo.

IL VALORE DI MERCATO DI PATRICK DORGU

Patrick Dorgu Lecce
Dorgu

Chi è Patrick Dorgu: carriera, ruolo e caratteristiche

Nato il 26 ottobre 2004 in Danimarca, Patrick Dorgu ha il doppio passaporto danese e nigeriano. Cresciuto nel settore giovanile del Nordsjaelland, nel 2021-22 ha totalizzato 3 reti e 2 assist in 25 presenze con la formazione U19. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, tanto da attirare l'attenzione di alcuni club europei, tra cui il Lecce. I salentini decidono di acquistare Dorgu con la formula del prestito con diritto di riscatto, aggregandolo nel 2022-23 con la Primavera di Coppitelli. Una stagione importante per lui, che al suo primo anno in Italia totalizza 4 reti in 38 presenze, vincendo da protagonista il campionato di Primavera 1. In questa stagione, l'astro nasce danese è stato aggregato alla prima squadra di D'Aversa in Serie A, rivelandosi come una delle sorprese di questa squadra. Da un punto di vista tattico, Dorgu può ricoprire sia il ruolo di terzino sinistro che quello di esterno sinistro di centrocampo. Durante il suo percorso giovanile ha ricoperto anche il ruolo di ala sinistra. Sebbene abbia origini nigeriani, il classe 2004 ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili della Danimarca. In questa stagione è stato aggregato da sotto età all'U21, totalizzando 4 presenze.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
COMUNICATO INERENTE L’ARTICOLO: “VERONA, INCUBO JOSELITO: PRIMA SQUADRA E... PRIGIONIERO DEGLI AGENTI” PUBBLICATO IN DATA 5 MARZO 2024