x

x

Al Stadio "Comunale 1" di Ripalta Cremasca in provincia di Cremona  scendono in campo per la quinta giornata del Girone B di Primavera 4, la Pergolettese e la Pistoiese. Scontro diretto tra le formazioni di Pala e Pascali divise di un punto. La  Pergolettese a quatto punti: una vittoria, un pareggio e due sconfitte. La Pistoiese a quota tre non ha mai pareggiato: una vittoria e due sconfitte scottando il turno di riposo. Cronaca e tabellino al termine della gara. 

ENTRA SU FOOTLOOK, IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

LA CRONACA 

La Pergolettese travolge la Pistoiese con un pesantissimo 9-2. Toscani mai in partita: i lombardi si portano infatti sul doppio vantaggio dopo soli 6' grazie al fuoriquota Vitalucci, che al 21' completa l'opera siglando la personale tripletta. Prima del suo tris, era arrivata anche la terza rete gialloblu con Bresciani (17'), seguita dal pokerissimo di Federico, che al 22' porta il parziale addirittura sul 5-0. La reazione della Pistoiese porta a due reti di Tirinnanzi (27') e Cenni (49'), ma dopo il secondo gol arancione i padroni di casa tornano a scatenarsi: segna ancora Federico (53'), prima dello show finale di Patarino, Vitalucci (poker per lui) e Riboli, che in pieno recupero fa 9-2. 

IL TABELLINO DI PERGOLETTESE-PISTOIESE

Marcatori: 3' Vitalucci (PE), 6' Vitalucci (PE), 17' Bresciani (PE), 21' Vitalucci (PE), 22' Federico (PE), 27' Tirinnanzi (PI), 49' Cenni (PI), 53' Federico (PE), 85' Patarino (PE), 90' Vitalucci (PE), 92' Riboli (PE)

Pergolettese: Cattaneo (78' Montagnari), Meddah, Dellagiovanna, Riboli, Malanga, Schiavini, Capuzzi (63' Piccinelli), Carra (46' Nossa), Vitalucci, Bresciani (78' Ferraroni), Federico (63' Patarino). A disp.: Castano, Riboldi, Sangiovanni, Fugazzola, Giambertone, Labruzzo. All.: Alessio Pala

Pistoiese: Pinochi, Natali (83' Coppi), Ferraro, Piazza (23' Marino), De Liso, Seghi (83' Vezzosi), Curumi, Nesti (83' Russo), Cenni, Cellai, Princiotta (23' Tirinnanzi). A disp.: Ferzi, Tarantino, Dumitrean. All.: Niccolò Pascali 

Ammoniti: Natali (PE), Ferraro (PE), De Liso (PE)

Arbitro: De Sanctis di Bergamo

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Caos plusvalenze, nel mirino diverse operazioni a livello giovanile