x

x

Storie di Primavera

Empoli
Empoli

In piena corsa per un posto nei play-off, Sassuolo ed Empoli si affronteranno questa mattina per l'undicesima giornata del campionato Primavera 1. I neroverdi cercano il riscatto dopo la sconfita contro il Cagliari dello scorso fine settimana, gli azzurrini di mister Buscè al contrario sono reduci dal pareggio a reti bianche casalingo contro la Sampdoria. Segui la gara in diretta su MondoPrimavera.

LA CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Cominciata Sassuolo-Empoli.

2' OCCASIONE EMPOLI! Lampo immediato degli ospiti con Renzi che crossa in area di rigore e trova Bucancil. Colpo di testa dell'attaccante empolese ma la palla si stampa sul palo.

8' ALTRA OCCASIONE PER L'EMPOLI! Renzi conclude dalla distanza, la palla esce di poco sopra la traversa.

15' Dopo un inizio timido, prende campo ora il Sassuolo. I neroverdi cercano attraverso verticalizzazioni improvvise ad arrivare dalle parti di Fantoni.

17' TRAVERSA DELL'EMPOLI! Altro colpo di testa, sempre di Bucancil. In mischia l'attaccante azzurro trova la deviazione giusta ma la traversa salva il Sassuolo.

20' Si fa vedere in avanti il Sassuolo con Baldari che dopo un rimpallo calcia in porta. Fantoni fa buona guardia.

21' 🟥 Cambia la partita. Fantoni in uscita fuori dall'area di rigore commette fallo su Russo. Espulso il portiere ospite.

23' 🔄 Buscè inserisce Filippis tra i pali. Esce dal campo Rosa.

24' ⚽ SASSUOLO IN VANTAGGIO! Alla prima occasione passano i padroni di casa. Pieragnolo serve in area di rigore Bruno. Sinistro morbido dove Seghetti, Filippis non può arrivarci.

26' OCCASIONE SASSUOLO! Pieragnolo servito in profondità si presenta davanti a Filippis. Il portiere in uscita, anche con un pizzico di fortuna, riesce a fermarlo.

29' ALTRA OCCASIONE PER IL SASSUOLO! Casolari prende la mira e calcia dal limite dell'area. La palla esce di pochissimo sopra la traversa.

40' L'Empoli dopo diversi minuti di difficoltà sembra aver ripreso le misure al Sassuolo. La squadra di Buscè cerca, attraverso il possesso palla, di portare pericoli alla porta di Theiner.

44' Gioco momentaneamente fermo con Bruno rimasto a terra dopo uno scontro di gioco.

45' Assegnati tre minuti di recupero.

45'+3 Terminata la prima frazione di gara.

46' Iniziata la ripresa. 🔄 Bigica inserisce Foresta tra le file neroverdi, gli fa posto Kumi ammonito.

50' Ammonito Cannavaro per fallo su Bucancil.

51' ⚽ PAREGGIA L'EMPOLI! Sul cross di Angori da calcio di punizione dalla trequarti, Ignacchiti stacca alle spalle di Russo e batte Theiner.

56' Ammonito Theiner per proteste.

57' OCCASIONE SASSUOLO! Baldari di testa gira verso la porta. La palla esce di poco, Filippis era sulla traiettoria.

60' OCCASIONE SASSUOLO! Incredibile opportunità fallita dai neroverdi con Kevin Bruno che, tutto solo da pochi passi, colpisce il palo con la porta sguarnita.

62' 🔄 Un cambio per parte. Barsi sostituisce Seck tra le file azzurre; tra i neroverdi Mata prende il posto di Baldari.

65' ALTRA OCCASIONE PER IL SASSUOLO! Su cross da sinistra, Russo prende il tempo a Marianucci e spizza di testa verso la porta. Esce di poco la palla.

69' 🔄 Doppio cambio per il Sassuolo. Mandrelli e Cannavaro lasciano il posto a Loeffen e Cinquegrano.

70' Squillo di Mata. Conclusione lenta, Filippis non si lascia sorprendere.

77' Renzi riceve palla al limite dell'area da Barsi e calcia in porta. Theiner fa buona guardia.

80' 🔄 Altro cambio per il Sassuolo. Sasanelli prende il posto di Abubakar.

86' ⚽ VANTAGGIO DEL SASSUOLO! Tornano avanti i neroverdi con Russo che capitalizza al meglio un cross da destro di Mata e di testa batte Filippis.

88' 🔄 Buscè si gioca il tutto per tutto. Dentro Ekong, esce dal campo Fini.

90' OCCASIONE SASSUOLO! Russo ha la possibilità di chiudere la gara ma la sua conclusione termina alta.

90' Assegnati quattro minuti di recupero.

FISCHIO FINALE - Al termine di una gara incredibile, il Sassuolo riesce a superare un Empoli che per 70' di gara ha giocato in inferiorità numerica per l'espulsione di Fantoni. Decisivo il guizzo di Flavio Russo a pochi minuti dal 90': i neroverdi salgono al secondo posto ad un punto da Roma e Juventus che però ancora non sono scesi in campo in questa giornata. Nonostante la sconfitta prova molto positiva della squadra di Buscè che è capitolata solo a pochi minuti dalla fine.

 

IL TABELLINO DI SASSUOLO-EMPOLI PRIMAVERA

Marcatori: 24' Bruno (S), 51' Ignacchiti (E), 86' Russo (S).

Sassuolo: Theiner; Mandrelli (69' Cinquegrano), Cannavaro (69' Loeffen), Miranda, Pieragnolo; Kumi (46' Foresta), Casolari, Abubakar (80' Sasanelli); Bruno; Baldari (62' Mata), Russo. A disp.: Zouaghi, Scacchetti, Lombardo, Lolli, Tourè, Ryan, Henriksen. All.: Bigica.

Empoli: Fantoni, Marianucci, Fini (80' Ekong), Seck (62' Barsi), Boli, Ignacchiti, Renzi, Angori, Rosa (23' Filippis), Bucancil, Dragoner. A disp.: Seghetti, Barsi, Vallarelli, Sodero, Crasta, Botrini, Kaczmarski, Casadei, Bonassi, Tropea. All.: Buscé.

Arbitro: Sig. Diop di Treviglio.

Ammoniti: Kumi (S), Cannavaro (S), Theiner (S).

Espulso: Fantoni (E).

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 3B, Avellino-Turris 3-1: i lupi calano il tris e portano a casa il derby campano