x

x

Imolese
Imolese

Vittoria di misura fondamentale dell'Imolese sugli australiani del Melbourne City di mister Diamanti, che dunque si qualificano per le fasi finali del torneo assieme all'Ojodu. Decisiva la doppietta del capitano numero 10 Manes, autore di una prestazione sontuosa che permette agli emiliani di continuare il loro percorso alla Viareggio Cup. Primo tempo dominato e gestito molto bene dai rossoblù che riescono a portarsi in vantaggio di due lunghezze nella prima mezz'ora di gioco, non si può dire lo stesso però della seconda frazione di gara, i ragazzi di mister Casadio escono troppo dalla partita permettendo al Melbourne City di ritrovare fiducia ed accorciare le distanze, rischiando più di qualcosa. Di seguito le pagelle dell'Imolese.

Ingresso in campo Melbourne City-Imolese
Ingresso in campo Melbourne City-Imolese

Viareggio Cup, Gospodinov un pilastro

Bovo 6: Incolpevole sul gol subito, per il resto non viene quasi mai chiamato in causa.

Gospodinov 7: Dopo Manes, è probabilmente il migliore in campo. Sempre attento e ben posizionato in marcatura, bravo e molto pulito nell'impostazione dal basso ed al 90' salva sulla linea di porta il gol del possibile pareggio australiano.

Rama 6,5: Primo tempo ottimo per il centrale difensivo albanese, il gioco aereo è cosa sua e non lascia mai passare l'avversario. All'inizio della seconda frazione di gara commette una leggera sbavatura che però non costa caro alla sua squadra.

Dandini 6: Cerca di creare qualche pericolo al 21' con una buona incursione sull'out di sinistra. 

El Archi 6: Gara attenta del terzino destro classe 2007.

Torneo di Viareggio, Dragoi il migliore del centrocampo

Dragoi 6,5: Vigile in copertura, grazie alla stazza fisica fornisce grande solidità al reparto e dimostra buona visione di gioco e qualità nel palleggio.

Guidi 6: Appare leggermente nervoso durante la gara, si stuzzica con qualche avversario ma nel complesso la sua prestazione merita la sufficienza. (Dal 75' Brescia SV)

Kashari 6: Partita senza grandi acuti per il numero 21, tutto sommato però non rischia nulla. (Dal 89' De Chiara SV)

Viareggio Cup, Imolese: capitan Manes decisivo

Camara 6,5: Si sacrifica moltissimo in fase difensiva, lotta su ogni pallone e non si dà mai per vinto. Inoltre, fornisce l'assist per la rete del raddoppio di Manes. (Dal 45' Molla 6: Corre molto e cerca di dare respiro alla squadra, fatica però ad entrare nel vivo del gioco a causa dei palloni difficili che riceve)

Manes 7,5: Sblocca la partita con un bel tiro di prima intenzione dal limite dell'area, successivamente è glaciale nel battere il portiere australiano sul filtrante di Camara. Si rende inoltre molto utile nel ripulire i palloni sporchi, grazie alla grande qualità tecnica che lo contraddistingue. Migliore in campo a mani basse. (Dal 52' Carpano 6: Prestazione sufficiente per il classe 2007)

Suarez 5,5: Gara leggermente sottotono del numero 30, non riesce mai ad entrare nel vivo del match. (Dal 75' Dall'Osso SV)

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Bianchi saluta la Rappresentativa Serie D: "Grazie a tutti"