x

x

Cardinale Milan
Cardinale Milan

Novità sulla seconda squadra del Milan: la società di Gerry Cardinale sta esplorando, sempre di più, la panoramica under 23. La società che fu in Via Turati, sembrerebbe essere la società più accreditata a seguire le orme di Atalanta e Juventus.

Indiscrezioni

Durante la trasmissione SportitaliaMercato, è stato rivelato che, nel tardo pomeriggio ieri, nel pre gara, di Europa League con il Rennes, è andato in scena un incontro tra il consigliere Zlatan Ibrahimovic, il presidente Gerry Cardinale e l'amministratore delegato Giorgio Furlani con, focus principale, proprio la costruzione della seconda squadra rossonera. Questa l'indiscrezione lanciata dalla testa capitanata da Michele Criscitiello.

Camarda Milan Primavera

Under 23: cosa serve?

Ma qual è il principale requisito richiesto per poter costituire una “squadra B" che disputi il campionato di Serie C? 

Innanzitutto è necessario uno spazio vuoto in una delle sessanta caselle che occupano il mosaico dei tre gironi della terza serie. In parole povere una non iscrizione, per fallimento o inadempienze, libera uno slot, che può poi, conseguentemente, essere occupato dalla Under 23 rossonera. Tra i vari pour parler sul progetto il Milan sembrerebbe essere la società concretamente più interessata tanto da, nello scorso mese, aver già fatto richiesta formale, qualora appunto fosse disponibile un posto lasciato libero, alla Lega Pro, per partire già nella prossima annata calcistica.

Tra i vari pour parler sul progetto il Milan sembrerebbe essere la società concretamente più interessata tanto da, nello scorso mese, aver già fatto richiesta formale, qualora appunto fosse disponibile un posto lasciato libero, alla Lega Pro, per partire già nella prossima annata calcistica. Marzo e aprile saranno mesi cruciali per capire quanto l'opzione sia realmente fattibile e, giugno, sarà, poi, il mese deputato alla decisione definitiva in quanto, entro la prima settimana, si capiranno quali saranno le squadre effettive a partecipare alla prossima Serie C e, le conseguenti rinunce.

Zeroli Milan Primavera
Kevin Zeroli con la maglia del Milan Primavera - MARTIN COCCIOLO

Camarda ed i suoi fratelli: il Milan del futuro

Per necessità la società rossonera ha impiegato, in questa stagione, diversi elementi della Primavera di Ignazio Abate. Simic, Camarda, Zeroli con Traorè che, dopo esordio e prima rete tra i grandi, finirà la stagione in prestito a Palermo. La squadra di Ignazio Abate è  la compagine più giovane del campionato Primavera 1: 17,3 anni di media, tre 2004, quattordici classe 2005, nove classe 2006, due 2007 e Camarda, 2008. Poi, in prestito, ci sono, principalmente Lazetic, Nasti ed Omoregbe, ragazzi che potranno essere il bacino del Milan del futuro.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Lotito e il nuovo progetto Lazio: coinvolte anche le giovanili