Primavera 1

Tris del Genoa al Chittolina: gli scaligeri crollano in 10 uomini

Primavera 1, la cronaca LIVE di Genoa-Hellas Verona

17.09.2023 00:30

Allo Stadio Chittollina di Vado Ligure è in programma alle ore 11 la sfida tra Genoa e Verona. Da una parte troviamo schierati i padroni di casa che, dopo la sconfitta interna con il Torino, hanno ottenuto un buon pareggio in casa della Fiorentina. Ad affrontarli gli uomini di mister Sammarco che, dopo una convincente vittoria nella prima gara stagionale, si sono fermati sul campo della Lazio. Ci aspettiamo, dunque, un match entusiasmante con entrambe le squadre che cercheranno di ottenere bottino pieno. Seguite la cronaca LIVE del match su MondoPrimavera.com!

LA CRONACA

(ricarica la pagina per aggiornare la cronaca)

90' + 3' - ⌛Termina il match! Il Grifone porta a casa i primi tre punti stagionali. Dopo un primo tempo piuttosto equlibrato, i gialloblu, rimasti in 10 a fine primo tempo, non riescono a resistere alle offensive dei rossoblu. Gli uomini di Sammarco potranno rifarsi già prossima settimana in casa col Bologna ripartendo dalla prestazione del primo tempo mentre gli uomini di Agostini dovranno vedersela col Monza al di fuori dalle mura amiche.

90' + 2' - 🟨Ammonito Scaravilli per aver arrestato fallosamente la ripartenza scaligera.

90' + 1' - 🔁Ultima sostituzione chiamata anche da Sammarco: rilevato , dentro Doucourè.

⏳3' di recupero

89' - ⚽Tris del Grifone! Fini sgasa sulla fascia, entra in area e serve per il tap-in Omar.

88' - Papastylianou si divora il 3 a 0! L'attaccante rossoblu lanciato a rete da meconi si fa ipnotizzare da Toniolo, bravissimo a rimanere in piedi sino all'ultimo e compiere un' ottima parata.

85' - Non si arrende il Verona: su calcio piazzato incorna Calabrese ma non trova la porta.

83' - 🔁Ultimi cambi per i rossoblu: lasciano il campo Papadopoulos e Bornosuzov per dar spazio a Rossi e Papastylianou.

79' - Si incarica della battuta Diao, la cui conclusione termina di poco a lato della porta difesa da Consiglio.

78' - 🟨Pittino ferma fallosamente al limite dell'area Corradi, Ancora opta per il giallo. Proteste gialloblu che chiedevano il rigore.

77' - 🔁Doppia sostituzione per gli scaligeri: fuori Dalla Riva e Nwaneghe, dentro Szimionas e Fagoni.

75' - ⚽Raddoppio del Genoa! Azione condotta da Omar che serve bene Bornosuzov in area di rigore. L'attaccante bulgaro supera Corradi e mette in mezzo per Fini, il quale deposita in rete in maniera semplice.

72' - 🔁Nuova sostituzione per il Grifone: fuori Romano , dentro Omar.

67' - Verona vicino al pareggio! Cissè prova ad illuminare nell'area di rigore avversaria  e libera il mancino ma la sua conclusione è debole e facile per il portiere rossoblu.

66' - Fini prova la giocata individuale e conclude dalla distanza, pallone fuori misura.

62' - 🔁Sostituzione per il Verona: lascia il campo Patanè per far spazio a Valenti.

60' - Kuavita ci prova dalla distanza, conclusione debole e centrale.

56' - Ancora Genoa! Papadopoulos serve al centro dell'area Bornosuzov che batte Toniolo ma Nwanege salva in scivolata sulla linea.

54' - ⚽Genoa in vantaggio! Invenzione di Fini che col tacco serve in area Papadopoulos, il quale non può far altro che trafiggere Toniolo e portare in vantaggio il Grifone.

53' - 🔁Doppia sostituzione chiamata da Agostini: fuori Arboscello e Issa, dentro Kuavita e Cissè.

52' - Ancora Diao in contropiede! L'attaccante scaligero a tu per tu col portiere, ma da posizione defilata, conclude contro lo stesso Consiglio, palla in corner.

50' - Diao in contropiede prova a rendersi pericoloso, esce bene Consiglio.

49' - Genoa in avanti: Romano servito sulla sinistra, punta Nwanege e conclude a rete, sfera che termina sopra la porta difesa da Toniolo.

47' - 🟨Arboscello arresta fallosamente la ripartenza di Dalla Riva, giallo inevitabile.

46' - Meconi ci prova da lontanissimo, palla deviata in corner da un difensore gialloblu.

🕛Ricomincia la partita! 🔁Paolo Sammarco decide di inserire De Battisti al posto di Dentale per ovviare all'espulsione di Rigo, si sposta in avanti dunque Cisse. Stessi 11, invece, per i rossoblu.

45' + 2' - ⌛Termina la prima frazione! Primo tempo nel complesso equilibrato con nessuna delle due compagini che è riuscita ad imporsi sull'altra. Verona che, però, dovrà riprendere la gara con un uomo in meno.

⏳2' di recupero

44' - 🟨In seguito all'espulsione si accende una rissa, ammoniti i due protagonisti principali Papadopoulos e Calabrese. Allontanato un componente della panchina scaligera.

44' - 🟥Verona in 10 uomini! Intervento durissimo di Mattia Rigo ai danni di Scaravilli. Il terzino gialloblu non arresta la sua corsa e colpisce in modo violento al volto il giocatore del Grifone, sanzionata la pericolosità del fallo nonostante l'involontarietà.

42' - Che occasione per il Grifone! Scambio Bornosuzov-Papadopoulus che libera l'attaccante bulgaro, il quale serve al limite Fini. La conclusione rasoterra del classe 2006 termina, però, di poco a lato.

41' - Gialloblu pericolosi! Cisse servito in area sulla sinistra, da posizione defilata non riesce a incrociare e trovare la porta.

38' - Ora ci prova anche il Grifone! Bornosuzov recupera la sfera in zona avanzata e serve al limite Romano, la sua conclusione termina alta sopra la traversa.

36' - Patanè prova la conclusione da 30 metri, tutto facile per l'estremo difensore del Grifone.

28' - Ancora Verona in avanti! Diao imbuca per Dentale che calcia in porta, Pittino si immola in scivolata e chiude in corner.

24' - Palo di Cisse! Il centrocampista del Verona si accende sulla trequarti e tenta la conclusione potente che si arresta contro il palo della porta difesa da Consiglio.

23' - Ci prova il Genoa con Bornosuzov che si inserisce alle spalle dei difensori e prova la conclusione, respinge la difesa scaligera anche sulla successiva ribattuta.

20' - Occasione per il Verona! D'Agostino ci prova su punizione dai 25 metri, Consiglio respinge in corner.

12' - In questi primi minuti di gara sono gli uomini di Paolo Sammarco a condurre la partita con i rossoblu sempre pronti a ripartire rapidamente in contropiede.

7' - Punizione calciata da Rigo rasoterra sul palo del portiere, semplice la presa per Consiglio.

6' - Consiglio, estremo difensore rossoblu, in uscita bassa si trascina la palla fuori dall'area di rigore: calcio di punizione dal limite per i gialloblu.

🕚Inizia il match! Primo pallone della gara in possesso degli scaligeri.

IL TABELLINO DI GENOA-HELLAS VERONA PRIMAVERA

Marcatori: Papadopoulos (G); Fini(G); Omar(G)

Genoa(4-2-3-1): Consiglio; Scaravilli, Pittino, Issa Algueche(dal 53' Cissè), Meconi; Arboscello(dal 53' Kuavita), Palella(C); Fini, Papadopoulos(dal 83' Rossi), Romano(dal 72' Omar); Bornosuzov(dal 83' Papastylianou). A disp.: Boschi, Tosi, Abdellaoui, Ferroni, Sarpa, Papastylianou, Bosia. All.: Alessandro Agostini

Hellas Verona(3-4-1-2): Toniolo; Nwaneghe(dal 77' Fagoni), Calabrese(C), Corradi; Patanè(dal 62' Valenti), D'Agostino, Dalla Riva(dal 77' Szimionas), Rigo; Cisse; Dentale(dal 45' De Battisti), Diao. A disp.: Ravasio, Ventura, Agbonifo, Doucoure, Trevisan, Pavanati, Vermesan. All.: Paolo Sammarco

Arbitro: Sig. Andrea Ancora sez. Roma 1

Assistenti: Michele Piatti sez. Como; Daniel Cadirola sez. Milano

Ammoniti: Papadopoulos (G); Calabrese (V); Arboscello (G); Pittino (G); Scaravilli (G)

Espulsi: Rigo (V)

GENOA-HELLAS VERONA PRIMAVERA, DOVE VEDERLA

Quest'oggi in campo alle ore 11 al Chittolina di Vado Ligure si sfideranno i padroni di casa del Genoa e il Verona. Partita che sarà visibile su Sportitalia (Canale 60 del digitale terrestre) e app Sportitalia. Inoltre si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Primavera 1, decima giornata: la classifica marcatori
Busato risponde a Pellegrini: il derby veneto termina in parità