x

x

Fiorentina Primavera
Fiorentina Primavera

Il Grosseto vuole creare un'asse importante con la Fiorentina Primavera per cercare di portare qualche giovane interessante in Serie D. La regola degli Under è importante e averli forti, pronti può essere un vantaggio soprattutto avere una corsia preferenziale con le big della Serie A. Il patron ha parlato in questi giorni a Il Tirreno ribadendo la volontà di prendere giovani dalla Viola, tra cui ci sarebbe anche il difensore dell'U18 Cuomo cercato da altri club di D come la Pistoiese.

Fiorentina Primavera
Fiorentina Primavera

Grosseto, occhi in casa Fiorentina

Il patron del Grosseto, Gianni Lamioni, ha parlato a Il Tirreno: “Abbiamo parlato col direttore sportivo Daniele Pradè e vorremmo tre ragazzi del 2006, perché come sapete nel prossimo campionato giocheranno un 2004, un 2005 e un 2006. Così come sarebbe nostra volontà riavere qui sia Macchi che Aprili che hanno fatto veramente bene e che resterebbero volentieri”.

La stagione di Macchi e Aprili in D

Entrambi hanno sfoggiato ottime prestazioni in questa stagione di Serie D, per questo motivo il Grosseto avrebbe chiesto alla Fiorentina di trattenerli per un'altra stagione. Mattia Macchi è un terzino o all'occorrenza anche un esterno di centrocampo: durante il campionato ha giocato ben 29 partite con 3 gol e 2 assist. 

Stesso discorso per Lorenzo Aprili, lui 26 gare giocate con un gol e due assist, da mediano davanti alla difesa non ha certo sfigurato e anzi avrebbe trovato prestazioni importanti e positive. Entrambi i ragazzi sono del 2004 e resterebbero come Under nella formazione dilettante. 

Milan, ecco Guidi: è ufficialmente il nuovo allenatore della Primavera
Roma, definito il primo acquisto per la Primavera: arriva dalla Spagna