Primavera 2B

Cosenza-Napoli è determinata da 3 rigori: vittoria di misura per i partenopei

In campo la sfida tra rossoblù e azzurri

27.01.2024 00:30

Ormai ci siamo! Via con la sedicesima giornata di Campionato Primavera 2B, che determina la seconda serie di gare appartenenti al girone di ritorno della competizione, con la fase finale che si fa sempre più vicina. Tra i match in programma per questo weekend, una sfida sicuramente molto interessante è quella tra Cosenza e Napoli. La squadra di Andrea Tedesco sarà ospite allo Stadio Romolo di Magro di Cosenza, in terra calabrese, dove affronterà la squadra di Antonio Gatto. Le due rose però non stanno poi vivendo un periodo così tanto diverso, sia a livello di classifica che di risultati. Attualmente il Cosenza occupa l'ottava posizione in classifica, con 22 punti totalizzati e a -2 dalla zona Playoff. Ultimamente però, la squadra calabrese non sta brillando a livello di risultati. Infatti nelle ultime quattro partite disputate ha conquistato 5 punti, scaturiti da una vittoria nel derby contro il Crotone, 2 pareggi contro Salernitana e Benevento ed infine 1 sconfitta contro l'Ascoli proprio lo scorso weekend. I rossoblù, oltre ad aver perso qualche punto in classifica, devono sicuramente riprendersi dopo la sconfitta e dimostrare a tutti di essere all'altezza della zona alta della competizione. Anche il Napoli sta vivendo un periodo altalenante, ma sicuramente da molte più gare rispetto al Cosenza. Nelle ultime 6 partite di quest'edizione, la squadra di Tedesco ha vinto solamente una volta contro il Monopoli, rimediando di conseguenza un pareggio contro il Pisa e quattro sconfitte tra Salernitana, Crotone, Ascoli e Perugia. Attualmente la squadra partenopea occupa l'undicesima posizione in classifica, a -5 dalla zona playoff e ad una vittoria dalla squadra calabrese che affronterà questa giornata. Sfida tra due squadre volenterose e motivate che promette dunque spettacolo ed emozioni. 

Cosenza Napoli Primavera

La cronaca di Cosenza-Napoli Primavera

Il Napoli riesce a ritrovare una vittoria importante in casa del Cosenza. 3 punti che danno animo alla rosa e che allo stesso tempo portano gli azzurri a pari punti con la squadra calabrese in decima posizione. I partenopei non iniziano subito alla grande il match, subendo gol al 31' minuto su rigore, trasformato da Attanasio. Poi però è il Cosenza a calare, a partire dalla fine del primo tempo, ma soprattutto nella seconda frazione di gioco. I partenopei trovano il gol del pari al 45+1' con Russo, che sempre dal dischetto spiazza il portiere avversario. Invece nella seconda frazione di gara è Vigliotti a trovare la rete del vantaggio e a chiudere definitivamente i conti, segnando su ribattuta dopo il primo errore  dagli undici metri. 3 rigori decidono la gara, tra discussioni e polemiche.

Il tabellino di Cosenza-Napoli Primavera

Marcatori: Attanasio (C), Russo (N), Vigliotti (N)

Ammoniti: Mammolito (C), Armari (C), Stasi (N)

Cosenza: Castelnuovo; Bellotti, Touadi, Armari; Cannatelli, De Salvo, Contiero, Di Porto, Barone; Chisari, Pagni A disposizione 12  Sicilia, 13 Bellotti, 14 Cannatelli, 15 La Pera, 16 Marangon, 17 Contiero, 18 De Salvo, 19 Rizzi, 20 Pagni, 21 Rosetti, 22 Delicato 23 Perrotta

Allenatore: Antonio Gatto

Napoli: Turi, Esposito, D’Angelo, Peluso (80' Gambardella), De Luca, Di Lauro, Mazzone, Russo (68' Parisie), Vigliotti (68' Raggioli), Vilardi, Lorusso (63' De Chiara).

Allenatore: Andrea Tedesco

Arbitro

Cosenza-Napoli, dove vederla Tv o streaming

Quest'oggi in campo alle ore 11 allo Stadio Romolo di Magro di Cosenza, in terra calabrese, si sfideranno i padroni di casa del Cosenza contro il Napoli, per la sedicesima giornata del Campionato Primavera 2B. Gara avvincente sotto vari punti di vista che promette agonismo e spettacolo. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete la cronaca e il tabellino della gara al termine sul nostro sito, Mondoprimavera.com. Sul sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera, con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile italiano. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Benevento-Bari è una pioggia di gol: padroni di casa senza pietà