x

x

Kenan Yildiz è finito al centro del mercato e sotto ai riflettori di tantissimi club in Europa. Le sue prestazioni non sono passate inosservate perché negli ultimi mesi ha trovato continuità con la Juventus di Max Allegri. Il classe 2005 è l'arma in più del tecnico bianconero per uscire da questo momento di crisi in Serie A (2 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime quattro gare), ma si è parlato di lui anche in ottica mercato. 

Yildiz Juventus
L'esultanza di Kenan Yildiz dopo un gol con la maglia della Juventus in Coppa Italia

Dalla Turchia non hanno mai avuto dubbi sulle sue qualità, con ogni probabilità sarà convocato da Montella per gli Europei in Germania, e in estate il suo nome potrebbe creare un vero e proprio vortice di notizie riguardanti il suo futuro. Dalla Premier si stanno già muovendo due club blasonati.

TERIM ELOGIA KENAN YILDIZ

Yildiz, la Premier tenta l'affondo

Come riportato da aksam.com.tr Kenan Yildiz sarebbe finito nel mirino di due grandi club di Premier League: Arsenal e Liverpool. Le due formazioni inglesi sarebbero disposte ad accontentare le richieste della Juventus che valuta il ragazzo non meno di 40 milioni di euro. Una cifra importante alla quale è difficile rinunciare dovesse effettivamente giungere sul tavolo di Giuntoli e soci. Ma dalla Turchia sono sicuri che i due club di Premier sono pronti ad affondare il colpo in vista dell'estate. 

Yildiz Turchia
Kenan Yildiz dopo il gol con la maglia della Turchia

Yildiz, l'idea della Juve

I bianconeri non vorrebbero privarsi del talento turco e infatti nelle settimane scorse si sarebbe anche parlato di una possibilità per il rinnovo. Nei mesi primaverili Yildiz dovrebbe sedersi al tavolo per trattare e parlare con la Juventus in questo senso anche se le voci insistenti del mercato e degli interessamenti dall'Inghilterra non fanno altro che mettere dubbi sul futuro di Kenan.

Il classe 2005 si trova benissimo a Torino, ma davanti a certe cifre anche la società potrebbe fare un altro tipo di valutazioni. Quaranta milioni sono tantissimi soldi considerando il suo arrivo a zero dal Bayern Monaco, per questo ora l'idea del club è quella di valutare, aspettare il corso degli eventi e agire di conseguenza pur tenendo aperta la porta al rinnovo. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Spezia, Vecchio: "Di Giorgio e Benvenuto come Candelari? Decide Macia"