x

x

Due punti in quattro partite rappresentano un pericoloso trend al quale la Juventus di Massimiliano Allegri, in questa stagione, non era decisamente abituata. Dopo il pareggio con l'Empoli e la sconfitta nello scontro diretto con l'Inter, sono arrivati un altro k.o. interno per mano dell'Udinese e il pareggio con il Verona, a certificare la parola crisi in casa bianconera. Il gruppo di Allegri ha già mentalmente detto addio allo Scudetto, vista la fuga dell'Inter in classifica, e adesso deve guardarsi le spalle dalle altre inseguitrici per la zona Champions. Il tecnico della Juve sta serrando le fila, chiedendo la massima concentrazione ai suoi uomini, ed è pronto ad affidarsi ai giocatori di maggior talento per svoltare. 

Allegri punta sul talento di Yildiz per risollevare la Juve

Come Kenan Yildiz, diventato ormai un punto fermo dell'undici di Allegri, che dal momento della sua definitiva esplosione in prima squadra sta preferendo i colpi e la qualità del talento turco addirittura a Chiesa, che tra problemi fisici e scelte tecniche sta trovando poco spazio nelle ultime settimane. Il Guerin Sportivo ha dedicato un focus all'attaccante classe 2005, con il quale la Juventus (che lo ha blindato sul mercato) ha aperto le porte al futuro. I dribbling, le giocate e la personalità di Yildiz - si legge - fanno sognare i tifosi bianconeri, che sognano possa ripercorrere le orme di Del Piero. 

Esultanza di Kenan Yildiz
Esultanza di Yildiz: Allegri ci punta per risollevare la Juve

Yildiz ritrova il Frosinone: è la sua vittima preferita

E nel prossimo turno di campionato arriva il Frosinone. Un avversario non casuale per Yildiz, la cui stagione è svoltata proprio in quella domenica in cui Allegri lo ha schierato da titolare in casa dei ciociari. Al turco bastarono pochi minuti per regalarsi una giornata da sogno e siglare il primo gol in Serie A all'esordio dal primo minuto. Ripetendosi, poi, in ben due occasioni in Coppa Italia: prima contro la Salernitana agli ottavi e poi di nuovo contro il Frosinone, ai quarti di finale. Un'altra perla, un destro al volo a firmare il poker dei bianconeri e trafiggere nuovamente la squadra di Di Francesco. Finora, la vittima preferita della giovane carriera di Yildiz, che in diciassette presenze con la Juventus di Allegri ha messo a segno tre gol. Due dei quali rifilati proprio al Frosinone, in arrivo allo Stadium in un weekend in cui la Juventus vuole uscire dalla crisi.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Italia U18, per la prima volta a Merano: l'avversaria degli azzurrini