x

x

Byar Bologna - Screen
Byar Bologna - Screen

Quella tra Lecce e Bologna è stata una sfida delicatissima con le due squadre invischiate nei bassifondi della classifica. Il 3 a 2 a favore dei pugliesi però inverte le posizioni e consente di trovare la prima vittoria in campionato ai salentini e superare proprio i felsinei. Emiliani che però hanno reagito al triplo colpo subito dopo nemmeno mezz'ora di partita. Il primo schiaffo è arrivato da Samek dopo nemmeno un minuto di gioco. Poi sono stati Corfitzen e Burnete (due giovani già aggregati alla prima squadra) a trovare gli altri due gol. Gli emiliani, però, non hanno alzato bandiera bianca perché prima di andare all'intervallo hanno prima accorciato con Ebone su rigore. Poi è stato lo stesso attaccante rossoblù a siglare il raddoppio con la doppietta personale. Nella ripresa la gara ha vissuto emozioni da una parte e dall'altra ma nessuna delle due ha trovato il guizzo per chiuderla o riacciuffarla ed è terminata con il 3 a 2 della prima frazione. La squadra di Coppitelli ha trovato il primo squillo in campionato e ha superato proprio il Bologna di Vigiani, ora al penultimo posto della graduatoria. Ma andiamo a vedere ora quali sono stati i migliori e i peggiori della formazione emiliana. 

Bologna Primavera
Bologna Primavera

Difesa

Gasperini 6,5: E' in parte colpevole sul terzo gol del Lecce quando respinge male il primo tentativo e rende facile la ribattuta in rete di Burnete. Si supera nel secondo tempo quando salva il Bologna in un paio di occasioni.

Mercier 5,5: Forte tecnicamente, è troppo frettoloso quando ha la palla tra i piedi. Sbaglia poco in fase difensiva.

De Luca 5: Classe 2007 che fatica a marcare stretto gli attaccanti del Lecce. Perde le tracce di Burnete in occasione del terzo gol dei padroni di casa.

Amey 5,5: Il blackout iniziale è anche responsabilità sua quando viene trovato Samek tutto solo dopo venti secondi dal fischio d'inizio. Prova a spingersi in zona d'attacco nella ripresa.

Cesari 6: Cerca di chiudere le discese giallorosse e non sfigura in fase offensiva quando tenta di costruire azioni pericolose. (Dall'81' Lai: SV).

Centrocampo

Hodzic 5: Prestazione opaca del centrocampista rossoblù che oggi è spesso in ritardo nei tempi di gioco. Qualche imprecisione di troppo nel palleggio.

Diop 5,5: Non emergono le grandi qualità di uno dei leader tecnici di questa squadra.

Tonin 6: Viene trovato poco dai compagni ma quando ha la palla tra i piedi riesce spesso a mettersi in mostra con giocate interessanti.

Byar 6: Avvio a rilento per il trequartista rossoblù che nel secondo tempo fa vedere la sua forza nelle gambe in diverse ripartenze palla al piede.

Menegazzo 6,5: Ci prova fino alla fine e si sacrifica negli ultimi minuti quando viene arretrato per legare il gioco tra il centrocampo e l'attacco.

Attacco

Ebone 7: E' l'uomo che riapre da solo la gara con una doppietta prima della fine del primo tempo. Grazie a lui la squadra ritrova il morale per cercare il pareggio che però alla fine non arriva. (Dall'83' Mukelenge: SV)

 

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Spal, Puletto allo scadere regala la vittoria sull'Alessandria