x

x

Storie di Primavera

SEGUI IL LIVE GENERALE DELLA PRIMAVERA TIM CUP

Sfida di Coppa fra queste due compagini ricche di talento e che si stanno ben comportando in campionato. L'Empoli che in campionato ha calato la cinquina al Genoa, mentre la Spal che nonostante arrivi dopo la sconfitta contro il Milan aveva battuto la capolista Roma. Un modo per entrambe per capire chi sta meglio. Il match tra Empoli e Spal si giocherà alle ore 14 a Monteboro, ci si aspetta un match interessante e ricco di emozioni con la diretta live con gli inviati di Mondoprimavera sul campo.

CRONACA

TERMINATA LA GARA - L'Empoli - dopo dieci minuti di recupero - approda ai quarti di finale superando in casa 2-1 la Spal. Decisivo, in pieno recupero la conclusione dalla distanza di Ekong. Bella partita con i padroni di casa avanti con Bozhanaj al 60' ed il pareggio di Tunjov, sempre su penalty, all'80' prima del gol qualificazione di Ekong. Gli azzurrini affronteranno la vincente di Genoa-Parma ai quarti di finale.

90'+5 Gioco fermo da due minuti per un infortunio di Siniega. Il difensore è costretto ad uscire in barella.

90'+3 EMPOLI IN VANTAGGIO! Gioiello di Ekong, padroni di casa in vantaggio in pieno recupero. L'attaccante si libera di un avversario e dai venticinque metri lascia partire un tiro che si infila sotto la traversa. Nulla da fare per Worzniak.

90' Assegnati cinque minuti di recupero

85' La Spal ci crede, Empoli alle corde. Cuellar calcia in diagonale, la palla esce di poco alla sinistra del portiere.

80' PAREGGIA LA SPAL! Tunjov dal dischetto non sbaglia, partita aperta a Monteboro.

80' RIGORE SPAL! Terzo penalty della partita per un fallo di Degli Innocenti su Savona. Ammonito nell'occasione il centrocampista dell'Empoli.

75' La Spal si fa vedere in attacco. Cuellar si accentra da sinistra e calcia, la conclusione termina però sul fondo.

74' Ultimo cambio per gli ospiti con Zanchetta che prende il posto di Simonetta.

70' RIGORE SBAGLIATO! Questa volta si presenta dal dischetto Klimavicius, questa volta Worzniak respinge la conclusione.

70' RIGORE EMPOLI! Altro penalty assegnato ai padroni di casa per un fallo, ancora di Raitanen, su Martini.

62' Ancora pericolosa l'Empoli con la punizione di Degli Innocenti dalla distanza, Worzniak si lascia sfuggire la sfera. Poi Pihtm mette in calcio d'angolo. Intanto tra i padroni di casa Klimavicius prende il posto di Manfredi.

59' EMPOLI IN VANTAGGIO! Bozhanaj dal dischetto non sbaglia. Worzniak ha intuito senza riuscire ad arrivare sul pallone.

59' RIGORE PER L'EMPOLI! Bella azione personale di Bozhanaj, entra in area di rigore dopo aver saltato due avversari e viene fermato da Raitanen con un fallo.

56' PALO EMPOLI! Padroni di casa vicino al vantaggio con Fazzini che raccoglie una punizione di Bozhanaj respinta dalla barriera e calcia in porta. Il palo salva gli ospiti. Intanto cambia ancora la Spal: Cuellar prende il posto di Campagna.

46' Cambio tra le file della Spal. Raitanen prende il posto di Obbekjaer tra gli spallini.

INIZIO SECONDO TEMPO - Ripresa la gara a Monteboro.

FINE PRIMO TEMPO - Terminato il primo tempo. Partita giocata su buoni ritmi con due occasioni per parte.

45' Assegnato un minuto di recupero.

43' Tentativo dalla distanza di Rossi, palla sopra la traversa.

40' Ammonito anche Manfredi tra i padroni di casa.

37' OCCASIONE SPAL! Ritmi alti in questa parte finale di prima frazione. Campagna sprinta ancora sulla fascia sinistra e calcia in porta, Biagini in tuffo disinnesca la conclusione.

35' Altra ammonizione, tra le file della Spal. Obbekjaer ammonito per fallo su Ekong.

32' OCCASIONE EMPOLI! Grandissima opportunità sprecata dai padroni di casa con Ekong che gestisce l'azione e appoggia per Bozhanaj, cross di prima intenzione per Riccioni che ha il tempo di controllare a calciare tutto solo davanti al portiere avversario ma incredibilmente non inquadra la porta. La palla esce di poco sopra la traversa.

29' Primo ammonito della partita. Cartellino giallo per Borsoi per fallo tattico su Bozhanaj.

25' OCCASIONE SPAL! Bella azione di rimessa della Spal in velocità con Savona che lancia in profondità Campagna. Quest'ultimo si accentra da sinistra e calcia, Biagini si distende e respinge la sfera. Poi la difesa di casa libera.

20' Si fa vedere in avanti la Spal con il cross basso per Pihtm che calcia di prima intenzione. Conclusione respinta da un difensore avversario.

17' OCCASIONE EMPOLI! Worzniak sbaglia il disimpegno, palla sui piedi di Manfredi che da posizione defilata calcia in prima intenzione ma trova la risposta dello stesso portiere ospite, rientrato tra i pali velocemente.

9' Primo squillo dell'Empoli con Bozhanaj. La sua conclusione dalla distanza non mette però apprensione a Worzniak.

14.00 Iniziata la sfida

IL TABELLINO DI EMPOLI-SPAL

Marcatori: 59' rig. Bozhanaj (E).

Empoli: Biagini, Martini, Riccioni, Degli Innocenti, Morelli, Siniega (90'+6 Indragoli), Rossi (90'+6 Simic), Fazzini (85' Toccafondi), Manfredi (63' Klimavicius), Bozhanaj, Ekong. A disp.: Fontanelli, Donati, Indragoli, Rizza, Sidibe, Simic, Lombardi, Brkic, Lipari, Keramitsis. All.: Buscè.

Spal: Worzniak, Savona, Borsoi, Obbekjaer (46' Raitanen), Csinger, Simonetta (74' Zanchetta), Semprini (67' Tunjov), Colyn, Pihtm, Dell'Aquila (67' Ellertsson), Campagna (57' Cuellar). A disp.: Galeotti, Iskra, Peda, Yabre, Forapani, Pinotti, Rigon. All.: Scurto

Arbitro: Sig. Taricone di Perugia.

Ammoniti: Borsoi (S), Obbekjaer (S), Manfredi (E).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Lazio, parla Bianchessi: "Mussolini può diventare un calciatore"