x

x

Matteo Serafini: credit US Pergolettese
Matteo Serafini: credit US Pergolettese

La Pergolettese ha ufficializzato, nelle scorse ore, il nuovo tecnico della neo-promossa squadra Primavera che, nell'annata 2023/24, disputerà il campionato Primavera 3.

Ecco il comunicato ufficiale della società cremasca:
"Matteo Serafini è il nuovo allenatore della squadra Primavera gialloblù, che parteciperà al campionato Primavera 3. Dopo una lunga carriera da calciatore, vissuta soprattutto tra serie B e C, con Cremonese, Livorno, Arezzo, Siena, Catania, Empoli, Brescia, Vicenza, Piacenza, Pro Patria e in serie D con Venezia, Triestina, Crema, Ciserano e Calvina, ha intrapreso la carriera di allenatore nel settore giovanile della Calvina Sport., per poi diventare allenatore degli Allievi Nazionali della Feralpisalò. Nella passata stagione ha assunto la guida tecnica della formazione Allievi Nazionali U17 gialloblù e da quest’anno assume l’incarico di responsabile della squadra Primavera. A Matteo un buon lavoro per la prossima stagione.

Nato il 21 aprile 1978, da calciatore, l'attuale mister dei giovani cannibali, ha disputato quasi 20 stagioni tra i professionisti disputando annate anche in A per un totale di 625 presenze, 174 reti e 21 assist: polivalente giocatore offensivo che ha fatto le fortune di diverse compagini.

Nei prossimi giorni la società cremasca, in accordo, con il mister, la costruzione della squadra che inizierà il ritiro e, si avvicinerà, all'inizio del prossimo campionato.
 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Milan, i convocati di Pioli per la tournée negli USA: presenti quattro Primavera