x

x

Storie di Primavera

Stando alle ultime indiscrezioni raccolte da Sky Sport, il difensore della Juventus, Dean Huijsen, sarebbe vicinissimo al prestito a un altro club italiano che milita in Serie A: il Frosinone. Secondo la testata mancherebbero pochi dettagli all'accordo che porterebbe l'olandese classe 2005 al club ciociaro. La volontà di entrambi i club è di riuscire a chiudere in occasione del match di Serie A tra il Frosinone e la Juventus, in programma questo sabato. Agli ordini di Di Francesco, Huijsen potrebbe così ritrovare i vecchi compagni della Juventus che sono passati in gialloblù nella scorsa estate: Matias Soulè, Enzo Barrenechea e Kaio Jorge. Con i primi due, inoltre, ha condiviso l'esperienza della Juventus Next Gen, seconda squadra del club bianconero in cui Huijsen ha avuto la possibilità di crescere dal punto di vista tecnico-tattico e di confrontarsi con giocatori più esperti.

Huijesn Juventus
Dean Huijsen, difensore della Juventus

I numeri di Dean Huijsen

Cresciuto nelle giovanili del Malaga, Huijsen passa alla Juventus Under 17 nell'estate del 2021. Oggi, nonostante la sua giovane età, gode già di un'ottima reputazione calcistica grazie alle 29 partite disputate tra Serie C e Coppa Italia Serie C tra la scorsa stagione e quella attuale, dove conta 3 gol e 2 assist per un totale di 2639 minuti giocati. Oltre alle ottime prestazioni messe in campo nel campionato di Serie C, l'olandese è un punto fermo della Nazionale dell'Olanda Under 20 con cui quest'anno ha sfidato i pari età di Italia (da capitano), Australia e Belgio. Inoltre, ha già esordito in Serie A giocando 12 minuti contro il Milan alla nona giornata di campionato. Ora la Vecchia Signora vuole girarlo in prestito, per permettere al giocatore di completare il suo percorso di crescita continuando a giocare con regolarità.

Huijsen, un prospetto desiderato da tanti

Il difensore olandese sembra essere a un passo dal vestire la maglia del Frosinone con la formula del prestito, ma il club gialloblù non è stato il solo a desiderare il talento classe 2005 fin qui, anzi. In Italia, oltre che per i ciociari, Huijsen è stato oggetto di altre realtà del massimo campionato come Verona, Empoli, Sassuolo e Salernitana. Non è finita qui, perché nell'ultimo periodo il suo nome è finito sul taccuino di vari club europei: si è parlato di Anderlecht, Newcastle, Young Boys fino al Granada di Tognazzi, ex capo scouting della Juventus, da poco direttore sportivo del club spagnolo che conosce bene il talento olandese e che ha provato a portarlo alla sua corte. Il destino del giocatore però, sembra essere a un passo dall'approdare in ciociaria, una piazza perfetta per dare continuità al suo percorso di crescita e un buon motivo per ritrovare vecchie conoscenze come Soulè, Barrenechea e Kaio Jorge.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
"11 e Lode" - Primavera 1, la Top 11 della 14a giornata