x

x

Archiviata la sosta nazionali, lo scorso weekend è andata in scena la ventisettesima giornata del campionato Primavera 1. In questo turno è successo di tutto: risultati sorprendenti e tante emozioni. La Lega Serie A nella giornata di ieri, tramite il proprio sito ufficiale, ha reso noto i provvedimenti dopo la 27a giornata. La decisione più severa riguarda l'attaccante brianzolo Mate Antunovic, fermato per tre turni, dopo lo spiacevole episodio successo durante Genoa-Monza. Squalificati invece per una giornata Matteo Cocchi e Till Winkelmann, espulsi entrambi durante Lecce-Inter.

Anche Francesco Vallarelli, trequartista classe 2005 dell'Empoli, dovrà scontare la squalifica nel prossimo turno di campionato per aver raggiunto la quinta sanzione. Per quanto riguarda gli allenatori, nessun cartellino rosso sventolato ma Emiliano Bigica e Cristian Zenoni sono stati ammoniti raggiungendo così rispettivamente la seconda e la prima sanzione. Il primo tempo di Empoli-Torino era iniziato inspiegabilmente in ritardo di circa cinque minuti: entrambe le società sono state multate. Di seguito il referto dettagliato del Giudice Sportivo con tutti i calciatori squalificati e le ammende alle società.

IL PROGRAMMA DELLA PROSSIMA GIORNATA DEL PRIMAVERA 1

Il comunicato ufficiale: gli squalificati del Primavera 1

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

ANTUNOVIC Mate (Monza): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete; per avere, al 50° del secondo tempo, dopo la notifica del provvedimento di espulsione, rivolto al Direttore di gara espressioni ingiuriose.

Monza Primavera

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

COCCHI Matteo (Inter): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

WINKELMANN Till (Lecce): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

Winkelmann Lecce Primavera

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

VALLARELLI Francesco Pio (Empoli): per comportamento non regolamentare in campo; gà diffidato (Quinta sanzione).

Primavera 1, giudice sportivo: ammoniti due allenatori

AMMONITI

SECONDA SANZIONE

BIGICA Emiliano (Sassuolo)

PRIMA SANZIONE

ZENONI Cristian (Monza)

Giudice Sportivo: le ammende alle società

Non solo giocatori, ma dal Giudice Sportivo sono arrivate anche delle ammende alle società. In questo caso sono l'Empoli e il Torino a farne le spese per aver tardato l'inizio del match. La nota di seguito:

SOCIETA'

Ammenda di € 200,00: alla Soc. EMPOLI a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato di circa cinque minuti l'inizio del primo tempo.

Ammenda di € 200,00: alla Soc. TORINO a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato di circa cinque minuti l'inizio del primo tempo. 

Sardo, dalla Serie D alla Lazio: Sarri osserva il centrocampista
Primavera 2, ben undici squalificati. Fermati anche due allenatori