x

x

Quando manca meno di un mese al termine della stagione regolare, il campionato Primavera 1 si avvia alle battute finali. La 29°giornata si conclude con due posticipi, importantissimi per la corsa al piazzamento playoff: alle 16, Fiorentina-Torino e, alle 20, Juventus-Roma. I bianconeri, in questo momento, distano quattro lunghezze dal sesto posto, l'ultimo che vale l'accesso alla fase finale. Imperativo, dunque, provare ad ottenere i tre punti e ad approfittare del pareggio del Sassuolo, in casa contro l'Atalanta, e del Frosinone, fermato sull'1-1 dal Verona. La Roma, invece, arriva a questa sfida galvanizzata dalla vittoria della Coppa Italia ai danni della Fiorentina, lo scorso martedì all'Arechi di Salerno. 2-1 il risultato finale dopo 120' di autentica battaglia: decisiva l'incornata di Keramitsis al 115', che ha regalato ai giallorossi la sesta Coppa Italia di categoria della loro storia. All'andata non ci fu storia: la Roma si impose per 5-2, con la doppietta di Satriano e le reti di Cassano, Pagano e Cherubini. A poco valsero il vantaggio iniziale siglato da Dellavalle e la rete del provvisorio 2-2 di Mbangula.

Appuntamento alle ore 20 per il calcio d'inizio!

CRONACA

1': Inizia il match!

1': Parte forte la Juve. Hasa riceve palla al limite dell'area e calcia forte sul primo palo. Del Bello lascia che il pallone sfili sul fondo.

7': Erroraccio in fase di impostazione da parte di Pellegrini che, di fatto, consegna il pallone a Yildiz. Il turco alza la testa e imbuca per Mancini; il n.31, però, non riesce a controllare.

12': GOOOL! 1-0 JUVE! Yildiz pesca il taglio di Turicchia sul filo del fuorigioco, arriva a rimorchio Nonge che, liberissimo, ha il tempo di armare il suo destro e piazzarla sul secondo palo. Nulla da fare per Del Bello, meritato il vantaggio per i bianconeri.

18': Cassano salta secco Muharemovic, che è costretto a stenderlo. Netto il giallo per il bosniaco.

25': Grande occasione per la Roma. Uno-due tra Pisilli e Cassano, che, di prima, trova Majchrzak in ottima posizione; il centravanti polacco non riesce però ad inquadrare lo specchio della porta.

37': GOOOL! 1-1 ROMA! Ottima reazione della Roma dopo il gol subito. Missori calcia dai 25 metri, Daffara, non perfetto, respinge centralmente; bravo Majchrzak a farsi trovare nel posto giusto e a ribattere a rete per il pareggio dei suoi.

40': Brutta palla persa della Juve, ne approfitta D'Alessio che arriva al limite dell'area e subisce il fallo di Bonetti. Cartellino giallo e punizione da ottima posizione per la Roma.

41': Ci prova con il mancino Falasca; il n.27, però, colpisce solo la barriera.

45': 1 minuto di recupero!

45+1': Finisce qui la prima frazione!

46': Comincia la ripresa!

49': Calcio di punizione per la Juve. Destro tagliato di Hasa che trova sul secondo palo la testa di Muharemovic. Il centrale colpisce a botta sicura ma Del Bello, con un miracolo, riesce a respingere. Ravvisata, poi, la posizione di fuorigioco.

51': Juve vicina al gol. Yildiz riceve ai 20 metri, si sposta il pallone sul destro e calcia. Per poco, non trova l'incrocio dei pali.

55': Buona occasione per la Roma. D'Alessio, caparbio, resiste alla trattenuta di Maressa e serve Pisilli. Il n.8, però, chiude troppo il suo destro che finisce sul fondo.

57': Primo cambio nella Roma.

ESCE D'ALESSIO, ENTRA VETKAL

59': Primo cambio anche nella Juve.

FUORI MANCINI, IN CAMPO ANGHELÉ

61': GOOOL! 2-1 JUVE! Bellissima azione dei bianconeri. Bonetti serve Anghelé spalle alla porta, quest'ultimo gli riconsegna il pallone con il tacco; bravissimo Bonetti a saltare Del Bello e a depositare il pallone in rete. Nuovo vantaggio per i padroni di casa.

69': Secondo cambio tra le file degli ospiti.

FUORI IVKOVIC, IN CAMPO MANNINI

72': Seconda sostituzione per la Juve.

ESCE NONGE, ENTRA MBANGUL

77': Rivoluzione in attacco per Guidi.

FUORI MAJCHRZAK E MISITANO

IN CAMPO PADULA E RUGGIERO

78': Molto pericolosa la Juve. Yildiz arriva sul fondo e trova in area un ispiratissimo Anghelé. Il suo destro finisce di poco alto sopra la traversa.

80': Ci prova la Roma. Situazione confusa in area di rigore, Mannini riesce a trovare lo spazio per il tiro. La sua conclusione, però, non è potente e Daffara respinge senza troppi problemi.

86': Assedio dei giallorossi. Pisilli tenta il tiro sul primo palo; Daffara, nonostante la deviazione, è bravo a non farsi sorprendere e a mettere in calcio d'angolo.

86': Doppio cambio voluto da Sacchini.

ESCONO MARESSA E YILDIZ

ENTRANO VALDESI E TURCO N.

88': Vetkal supera in dribbling Anghelé, che lo ferma in maniera fallosa e si prende il cartellino giallo.

89': La Juve prova a chiuderla in contropiede. Bella palla di Anghelé per il taglio di Turco, che si coordina e calcia forte con il sinistro. Pallone che esce a pochi centimetri dal palo.

90': 3 minuti di recupero!

90+3': Trattenuta di Pellegrini su Turco. Ammonito il centrale giallorosso.

90+4': Finisce qui! La Juve batte la Roma per 2-1 dopo una bellissima partita, ricca di emozioni, e vola a -1 dal sesto posto.

IL TABELLINO DI JUVENTUS-ROMA

JUVENTUS: Daffara; Savona, Huijsen, Muharemovic, Turicchia; Bonetti, Hasa, Maressa (86' Valdesi), Yildiz (86' Turco N.); Mancini (59' Anghelé), Nonge (72' Mbangula). A disp.: Vinarcik, Fuscaldo, Rouhi, Doratiotto, Turco S., Srdoc, Moruzzi, Bassino. All.: Sacchini

ROMA: Del Bello; Missori, Pellegrini, Chesti, Falasca; Ivkovic (69' Mannini), Pisilli, D'Alessio (57' Vetkal); Cassano; Misitano (78' Ruggiero), Majchrzak (78' Padula). A disp.: Baldi, Marin, Foubert-Jacquemin, Silva, Louakima, Bolzan, Golic, Ienco. All.: Guidi

MARCATORI: 12' Nonge (J), 37' Majchrzak (R), 61' Bonetti (J)

AMMONITI: 18' Muharemovic (J), 40' Bonetti (J), 88' Anghelé (J), 90+3' Pellegrini (R)

ARBITRO: sig.Samuele Andreano

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Primavera 1, Fiorentina-Torino 2-3: Savva regala la vittoria, non basta la doppietta su rigore di Di Stefano