x

x

Gattuso
Gattuso

“Non sempre un padre ha la possibilità di avviare suo figlio a seguire le sue stesse orme”. E' vero, non tutti hanno questa possibilità, anzi spesso succede che i figli prendano strade completamente diverse rispetto a quelle intraprese dai genitori. Forse questo non è propriamente il caso della famiglia Gattuso. Proprio qualche giorno fa infatti, Francesco Gattuso, figlio dell’ex centrocampista calabrese del Milan già campione del mondo con l’Italia nel 2006 (Gennaro Gattuso), ha firmato un contratto con il Marsiglia, per essere seguito, seppur indirettamente, da suo padre che allena la prima squadra del club francese. Una scelta importante per la carriera del portiere classe 2005, ma soprattutto una decisione di cuore da entrambe le parti: un figlio che vuole ancora continuare a crescere con suo padre, ma un padre che allo stesso tempo vuole vedere suo figlio diventare grande assieme a lui, con i suoi insegnamenti.

Ma chi è Francesco Gattuso, qual è la sua storia e in particolare il rapporto con suo papà Gennaro?

Gennaro Gattusp
Gennaro Gattuso allenatore del Marsiglia

Catapultato nel mondo del calcio

Francesco Gattuso nasce il 7 aprile 2005 a Corigliano Calabro, nella stessa città in cui è nato anche suo padre, Gennaro Gattuso. Ma questa non è l'unica cosa che hanno in comune. Sicuramente condividono il cognome, la passione per il calcio e da qualche giorno ormai anche lo stesso club: il Marsiglia. Indubbiamente, quando si è figli di un padre che è diventato celebre nel suo ambito lavorativo, in questo caso lo sport e più precisamente il calcio, si ha la tendenza, almeno da piccoli, a voler intraprendere la stessa strada. Francesco ha deciso e vuole seguire le orme di uno dei calciatori più influenti e forti nel suo ruolo: Gennaro Gattuso. Allo stesso tempo però, l'ex centrocampista del Milan vuole accompagnare suo figlio in questo percorso di crescita…e quale modo migliore di stargli vicino se non portarlo nel club in cui allena? In questo modo, potrà fargli sperimentare un ambiente di alto livello nel calcio Europeo, ma allo stesso tempo osservarlo e fornirgli consigli preziosi per il suo sviluppo.

ECCO IL COMUNICATO DEL MARSIGLIA CHE ANNUNCIA IL NUOVO ACQUISTO

Un'occasione importante

A prescindere dal legame con suo padre, Francesco Gattuso ha una grande occasione per emergere nel mondo del calcio e guadagnarsi l'esordio in uno dei top campionato Europei. Infatti, dopo le esperienze tra Serie C e Serie D con le maglia di Acri, Crotone e Victor San Martino, il portiere classe 2005 aveva seguito suo padre anche durante la sua esperienza a Valencia. Anche qui ha giocato con la squadra giovanile, senza però riuscire ad arrivare nella prima squadra. Chissà se riuscirà a cogliere e sfruttare questa chance in Francia e se sarà possibile vedere Gennaro Gattuso far entrare in campo suo figlio nel giorno del suo esordio ufficiale in Ligue 1.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, gli highlights di Atalanta-Milan 1-0 - VIDEO

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }